Congiunzione planetaria di Luna Venere Marte Giove e Mercurio.

Grazie ad uno straordinario sincronismo universale, gli abitanti della Terra potranno assistere a partire da oggi ad un spettacolare e importante dal punto di vista energetico, la congiunzione planetaria di Luna Venere Marte Giove e Mercurio. Si tratta di un fenomeno astronomico denominato “sfilata di pianeti” che poi e’ uno dei piu’ affascinanti fenomeni del sistema solare, dove i pianeti si uniscono nello stessosettore del cielo, relativamente vicini l’uno con l’altro.

Come spiegato da Naked Science, l’evento vivra’ il suo culmine il prossimo 20 ottobre. Con il passare dei giorni Giove si avvicinera’ a Marte e Venere creando “magnifiche” congiunzioni come le definiscono gli astronomi. La prima congiunzione avra’ luogo domani 9 ottobre quando una delicata luna cresciente si unira’ al sincronismo, formando un allineamento a forma di triangolo come Marte e Giove, mentre Venere passera’ in sopra.

Sul sito Space.com vengono spiegati nei dettagli cosa succedera’ nei prossimi giorni, con tutti gli orari dei fenomeni per poterli osservare.

Andrea TosiScienzaCongiunzione planetaria,Giove,Luna,Marte,Mercurio,Venere
Grazie ad uno straordinario sincronismo universale, gli abitanti della Terra potranno assistere a partire da oggi ad un spettacolare e importante dal punto di vista energetico, la congiunzione planetaria di Luna Venere Marte Giove e Mercurio. Si tratta di un fenomeno astronomico denominato 'sfilata di pianeti' che poi e'...