Come hanno costruito la Grande Piramide di Giza in Egitto

Se è vero che blocchi di calcare sono stati trascinati su una rampa di mattoni di fango per essere posizionati nella parte superiore della Piramide di Cheope, conosciuta anche come Grande Piramide di Giza o Piramide di Khufu, dove sono le prove di questa enorme rampa? Come potrebbero materiali come rulli di legno e mattoni di fango sopportare i blocchi di pietra pensati tonnellate? Ad oggi si suppone che siano stati migliaia di uomini ad aver trascinato i blocchi di costruzione attraverso il deserto nel caldo bruciante. Come hanno fatto gli antichi responsabili del progetto a mantenere il morale alto nella forza lavoro che operava in un ambiente polveroso e molto stancante?

Piramidi di Giza in Egitto, le più sorprendenti antiche strutture sulla superficie del pianeta

Costruita migliaia di anni fa, la Grande Piramide di Giza continua a confondere gli esperti che non sono ancora in grado di spiegare come l’uomo antico sia riuscito a costruire qualcosa di simile senza l’uso di strumenti moderni.

La Grande Piramide di Giza è davvero sorprendente. Lo sapevate che la struttura contiene abbastanza pietra per fare un muro alto quasi due piedi intorno l’intero pianeta?

Ancora più incredibile è il fatto che in passato gli esperti hanno trovato tracce di “sabbia radioattiva” vicino alla camera delle regine.

Ma questi sono solo alcuni dei misteri che nessuno è stato in grado ancora di spiegare in modo corretto.

Ci sono innumerevoli dettagli affascinanti che rivelano numerosi misteri dietro la Grande Piramide di Giza.

Come hanno fatto i costruttori della piramide a creare un tale monumento perfetto? Perché hanno scelto di costruire piramidi così grandi? E come ha fatto sulla Terra queste persone (centinaia di anni fa), trasportare, sollevare e posizionare questi massicci blocchi di pietra che pesano oltre 50 tonnellate?

Secondo le versioni più accettati, le piramidi sono state costruite da imponenti eserciti di costruttori. Questo è stato menzionato – per la prima volta nella storia – dal greco filosofo e storico Erodoto, il quale ha sostenuto che le piramidi di Giza sono state costruite da gruppi di 100 mila uomini, che venivano cambiati ogni mese, per un periodo di 20 anni. Ma anche in questo caso, per essere precisi, vorrebbe dire che un blocco di pietra doveva essere collocato con precisione nella sua posizione ogni 3 minuti e mezzo, per 24 ore al giorno.

Il come è misterioso come il perché: le Piramidi non erano tombe

Non una mummia è stata scoperta dagli studiosi all’interno della piramide di Giza. Questo è uno dei più grandi equivoci che ha portato alla formazione di una serie di malintesi sulla società dell’Antico Egitto, la loro cultura, e le origini.

E’ noto che la Grande Piramide di Giza non contiene la mummia di un faraone. In realtà, il fatto che non è stato trovato nulla all’interno della Piramide sottolinea che mai ci sia stato un faraone al suo interno.

Il peso della piramide è stimato in 5,955,000 tonnellate. Moltiplicato per 10^8 fornisce una stima ragionevole della massa terrestre. Inoltre, un altro fatto sconcertante è che il rapporto tra Pi (p) e Phi (F) è espresso nelle proporzioni fondamentali della grande piramide.

Tuttavia, ci sono fatti più affascinanti degni di nota. Sapevate che nessuno ha mai scoperto segni geroglifici all’interno delle piramidi? Questo è un po’ imbarazzante per una cultura antica che le ha costruite e che scolpiva in tutto quello che potevano in quell’epoca.

Come si può vedere la Grande Piramide di Giza, e la sue “sorelle” rimangono avvolte nel mistero.

Troppe domande e troppo pochi dati per rispondere.

Oggi, non un singolo studioso è stato in grado di rispondere a tre delle domande più importanti per quanto riguarda le Piramidi di Giza: chi le ha costruite, perchè sono state costruite, e come le hanno sotruite?

Tuttavia, è possibile che questo breve documentario spieghi come queste strutture monumentali siano state costruite migliaia di anni fa?

Il documentario, pubblicato su YouTube in due parti, discute i metodi utilizzati per costruire le Piramidi d’Egitto. Nel video viene spiegato che i blocchi di pietra calcarea sono stati trascinati su una rampa di mattoni di fango per essere posizionati nella parte superiore della Grande Piramide. Dove sono le prove dell’esistenza di queste enormi rampe? Come potrebbero materiali come rulli di legno e mattoni di fango prendere il ceppo formato da tonnellate di pietra? Eppure si constinua a supporre che siano stati migliaia di uomini a trascinare i blocchi di costruzione attraverso il deserto…

Andrea TosiScienzaTopCostruzione Piramidi,Egitto,Mistero inspiegabile,Piramide,Piramide di Giza
Se è vero che blocchi di calcare sono stati trascinati su una rampa di mattoni di fango per essere posizionati nella parte superiore della Piramide di Cheope, conosciuta anche come Grande Piramide di Giza o Piramide di Khufu, dove sono le prove di questa enorme rampa? Come potrebbero materiali...