Come fare le ragnatele per decorazioni di Halloween

Per la serie decorazioni Halloween fai da te o decorazioni per Halloween fatte in casa, oggi vi spiegheremo come realizzare le ragnatele. Si tratta senza dubbio dell’elemento decorativo tra i più spaventosi e preoccupanti. Se usato adeguatamente possiamo ottenere una decorazione da paura, assieme a ragni finti, zucche, pipistrelli e scheletri spaventosi.

Ci sono diversi modi per includere le ragnatele nella decorazione di Halloween, alcune delle quali veramente originale. Si possono realizzare fare da soli ma se non avete abbastanza tempo per farlo, potrete sempre andare in negozio ad acquistare ragnatele di Hallowen già pronte all’uso. Le troverete in diverse dimensioni e materiali.

Ragnatele Halloween: usare cotone o lana?

Le ragnatele più comuni nelle decorazioni di Halloween sono quelle fatte con il cotone bianco, in modo che sembrano più reale possibile. Ma possono anche essere fatti con lana. A seconda del colore scelto, si può dare un tocco di divertimento ad una stanza. Infatti sono una risorsa geniale per decorare la stanza dei bambini in questa festa speciale.

Un altro modo per realizzare le ragnatele finte sono quelle che poi vanno dipinte o, meglio ancora, sono fatte in vinile per decorare pareti o vetri ad Halloween. Avete veramente un sacco di modelli tra cui scegliere. In ogni caso, la cosa più importante è quello di includere questa risorsa per la vostra casa nel modo che preferite.

Se avete poi la fortuna di vivere in una casa indipendente con giardino, allora qui potete scatenare la vostra immaginazione. Se organizzate una festa di Halloween, non dimenticate quindi di decorare il vostro giardino. Sarà un ottimo modo per ricevere gli ospiti con la giusta quantità di terrore. Riempire di ragnatele tutta la parte anteriore, dalle finestre agli alberi e vedrete che sorpresa.

Video con i trucchi per fare le ragnatele in casa, Decorazioni Halloween Giardino

Le ragnatele di lana sono veramente facili da fare. Dovete prendere la lana grossa del colore che più vi piace, nastro adesivo per fissarla poi a muro o soffitto. Cerca il luogo adatto e inizia a lavorare. Comincia con una X sapendo che puoi anche incrociare il filo di lana per farlo più resistente.

Inizia facendo un nodo alla X e prosegui facendo una spirale. Ogni volta che incontri il filo della X fai un nodo, come mostrato nel video sopra.

Federica SantoniLifeStyleTopCome fare,Decorazioni,Decorazioni Fai da te,Decorazioni Halloween,Fai da te,Fatto in casa,Halloween,Ragnatela,Video YouTube
Per la serie decorazioni Halloween fai da te o decorazioni per Halloween fatte in casa, oggi vi spiegheremo come realizzare le ragnatele. Si tratta senza dubbio dell'elemento decorativo tra i più spaventosi e preoccupanti. Se usato adeguatamente possiamo ottenere una decorazione da paura, assieme a ragni finti, zucche, pipistrelli...