VIDEO: Come sarebbe la Terra se si sciogliessero tutti i ghiacci.

Il National Geographic ha effettuato una simulazione con lo scioglimento dei ghiacciai del pianeta. Gli esperti hanno calcolato che se ciò si verificasse, verrebbero liberati circa 5 milioni di metri cubi di ghiaccio. Una volta che tutta l’acqua raggiunga gli Oceani, l’elaborazione scientifica ha calcolato che il livello medio dei mari si alzerebbe di circa 66 metri.

VIDEO: Come sarebbe la Terra se si sciogliessero tutti i ghiacci

Come risultato (guarda le foto) molte zone del nostra Pianeta scomparirebbero sommerse dalle acque. Sparirebbero città famose come Venezia, Miami e tutta la penisola della Florida, Houston, New Orleans, Cancún in Messico (Caraibi), Buenos Aires in Argentina, Dakar, Los Angeles, Cuba, New York, Alessandria d’Egitto, Amsterdam, Riga, Baghdad, Shanghai, Bangkok, Singapore e Calcutta in India.

Per meglio comprendere questo fenomeno ipotizzato dal National Geographic (guarda la mappa interattiva), Business Insider ha realizzato un filmato video eloquente.

Andrea TosiScienzaLivello dei Mari,National Geographic,Scioglimento dei ghiacciai,Video incredibili
Il National Geographic ha effettuato una simulazione con lo scioglimento dei ghiacciai del pianeta. Gli esperti hanno calcolato che se ciò si verificasse, verrebbero liberati circa 5 milioni di metri cubi di ghiaccio. Una volta che tutta l'acqua raggiunga gli Oceani, l'elaborazione scientifica ha calcolato che il livello medio...