Charlie Hebdo e la vignetta di cattivo gusto sul Terremoto in Italia

La vignetta satirica di Charlie Hebdo sul Terremoto in italia ha provocato un tsunami di critiche da tutto il mondo, soprattutto italiane. La vignetta (foto) sulle vittime del terremoto ha provocato la presa di distanza anche dell’ambasciata di Francia in Roma: “Non ci rappresenta”. Viene sottolineato inoltre che il terremoto del 24 agosto è “un’immensa tragedia”.

Quando Charlie Hebdo prende in giro l’Islam è libertà di espressione. E quando ride delle vittime del terremoto che cos’è?

Il settimanale satirico è stato preso d’assalto su Facebook. Una ondata di proteste di italiani indignati. Charlie Hebdo ha pubblicato poi una nuova vignetta per precisare la sua posizione, in quanto la prima è stata malinterpretata. in quest’ultima appare una persona insanguinata sotto le macerie, come nel primo disegno, che si rivolge al lettore dicendo: “Italiani… non è Charlie Hebdo che costruisce le vostre case, è la mafia!“.

Italiani... non è Charlie Hebdo che costruisce le vostre case, è la mafia!

Valentina ContiEsteriTopCharlie Hebdo,Mafia,Terremoto Centro Italia
La vignetta satirica di Charlie Hebdo sul Terremoto in italia ha provocato un tsunami di critiche da tutto il mondo, soprattutto italiane. La vignetta (foto) sulle vittime del terremoto ha provocato la presa di distanza anche dell'ambasciata di Francia in Roma: 'Non ci rappresenta'. Viene sottolineato inoltre che il...