Lutto Nazionale e Funerali vittime Terremoto

Proclamato il lutto nazionale per sabato 27 agosto 2016 per omaggiare le vittime del terremoto M6.2 del 24 agosto alle 3:36. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Matteo Renzi parteciperanno ai funerali delle vittime marchigiane del terremoto nel Duomo di Ascoli Piceno. Lo rende noto Palazzo Chigi su Twitter. Una celebrazione religiosa senza salme si svolgerà invece mercoledì 31 agosto alle 18 ad Amatrice.

La Protezione Civile ha aggiornato il bilancio delle vittime saluto a 281. Numero ancora provvisorio. Fino a questo momento si contano 221 morti ad Amatrice, 11 ad Accumoli e 49 ad Arquata del Tronto.

La giornata di lutto nazionale verrà accompagnata con l’esposizione di bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici dell’intero territorio italiano.

In occasione di tale giornata, la Rai ha deciso di non trasmettere le inserzioni pubblicitarie per tutta la giornata. Nessuna pubblicità quindi sulle reti Rai per sabato. La Rai, inoltre, esporrà per tutta la giornata in tutti suoi canali un piccolo drappo nero in segno di lutto.

Federica SantoniCronacaTopFunerali Vittime Terremoto,Lutto Nazionale,Pubblicità Rai,Sergio Mattarella,Terremoto Centro Italia
Proclamato il lutto nazionale per sabato 27 agosto 2016 per omaggiare le vittime del terremoto M6.2 del 24 agosto alle 3:36. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Matteo Renzi parteciperanno ai funerali delle vittime marchigiane del terremoto nel Duomo di Ascoli Piceno. Lo rende noto Palazzo...