Codice della strada: da oggi in due su motorino a 16 anni

Da oggi si potra’ andare in due in motorino anche se il conducente ha solamente 16 anni, a condizione che sia abilitato alla guida. Quest’ultima novita’ e’ stata introdotta nel Codice della strada dalla legge 115 del 29 luglio scorso. L’Associazione amici sostenitori polizia stradale, Asaps, ha spiegato che “il divieto di circolazione restera’ in vigore solo per i 14-15enni in motorino o in caso di ciclomotori non idonei al trasporto di due persone“.

E’ stata introdotta anche la patente speciale per disabilita’ la cui durata di validaita’ e’ di 5 anni anche se spesso questo tempo viene diminuito. Per approfondire quest’ultimo argomento: consulta la sezione Mobilità e disabili nel sito dell’ACI, richiedi la guida GUIDABILE nel sito di Coloplast, guarda su Youtube i video alla voce “disabili automobile”.

Federica SantoniItaliaTopCodice della strada,Disabilità
Da oggi si potra' andare in due in motorino anche se il conducente ha solamente 16 anni, a condizione che sia abilitato alla guida. Quest'ultima novita' e' stata introdotta nel Codice della strada dalla legge 115 del 29 luglio scorso. L'Associazione amici sostenitori polizia stradale, Asaps, ha spiegato che...