terremoto oggi isole salomone sisma m7 allarme tsunami pacifico

Una forte scossa di terremoto in tempo reale di magnitudo 7 è stata registrata pochi minuti fa. Epicentro vicino alle Isole Salomone, situato a 17,4 chilometri da Malango, secondo l’US Geological Survey (USGS): coordinate geografiche 9.812°S 159.596°E. Il movimento tellurico ha avuto una profondità di 13,6 chilometri ed è stata emessa un’allerta tsunami.

Secondo l’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia, non vi è alcuna minaccia di tsunami per il Paese, tuttavia, ha avvertito che sono possibili onde di tsunami per le coste situate entro 300 chilometri dall’epicentro del terremoto.

Un giornalista dell’AFP a Honiara ha riferito che la scossa è durata circa 20 secondi, l’elettricità è stata interrotta in alcune zone della città e le persone stavano lasciando i loro uffici per fuggire verso un’altura.

Valentina ContiEsteriBreaking NewsTopCentro Allerta Tsunami,Isole Salomone,Oceano Pacifico,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Pacifico,Tsunami Pacifico,Ultima Ora Terremoto
Una forte scossa di terremoto in tempo reale di magnitudo 7 è stata registrata pochi minuti fa. Epicentro vicino alle Isole Salomone, situato a 17,4 chilometri da Malango, secondo l'US Geological Survey (USGS): coordinate geografiche 9.812°S 159.596°E. Il movimento tellurico ha avuto una profondità di 13,6 chilometri ed è...