Come Risparmiare Carta? Everlast Notebook, il quaderno di scuola inesauribile

È stata trovata la soluzione per risparmiare nel comprare libri e quaderni di scuola, ma soprattutto i quaderni. Oltre al risparmio con Everlast diamo un grande contributo alla riduzione della produzione della carta. Ma come funziona questo quaderno infinito? Il quaderno Everlast si può usare all’infinito perchè le sue pagine (in poliestere) sono  cancellabili con un panno umido di acqua. Questo significa che quello che scriviamo non può essere cancellato con il semplice passaggio del dito sulla pagina.

Dopo averci scritto, le pagine di questo quaderno possono essere digitalizzate e caricate nella nube e rimanere quindi disponibile per una successiva visualizzazione o stampaggio. Le pagine di Everlast a questo punto possono essere riabilitate all’uso, cancellando il loro contenuto. Una forma di riutilizzo riducendo il consumo della carta, senza rinunciare al piacere della scrittura manuale.

Everlast Notebook è una idea Rocketbook, lanciata sul sito internazionale di finanziamento collettivo Indiegogo, fondato nel 2008 da Danae Ringelmann, Slava Rubin, e Eric Schell. Ha sede a San Francisco in California. Il sito è disponibile in lingua inglese, tedesca, francese e spagnola. Su Indiegogo, Everlast ha raccolto quasi 2,5 milioni di dollari, oltre il 7000% di quello che aveva bisogno per realizzarsi.

Antonio VivesTechTopEverlast,Indiegogo,Quaderno,Risparmio,Scuola
È stata trovata la soluzione per risparmiare nel comprare libri e quaderni di scuola, ma soprattutto i quaderni. Oltre al risparmio con Everlast diamo un grande contributo alla riduzione della produzione della carta. Ma come funziona questo quaderno infinito? Il quaderno Everlast si può usare all'infinito perchè le sue...