Ernò Nemecsek, uno de I ragazzi della via Pál

È una storia dal sapore antico, quella che Enrico Ruggeri racconta mercoledì 15 febbraio all’interno della seconda puntata di “Sulle ali di carta” in diretta live streaming dalle 15:30 su www.radio24.it. Una storia di bambini, al più ragazzi, di quelli che ancora giocavano all’aria aperta, con uno strumento fondamentale e preziosissimo: la loro fantasia.

Una vicenda in cui non ci sono smartphone, non esistono videogiochi, i gruppi su Whatsapp e nemmeno i cartoni in televisione. Non esisteva nemmeno la televisione. È il tempo dei giochi più belli, quelli che spesso da adulti si guardano con sufficienza, ma che in realtà sono pieni di regole speciali, di guerre, con tanto di tradimenti, atti di coraggio e di vigliaccheria, di simboli e bandiere, di valori assoluti.

Il protagonista di questa storia? Un ragazzino ungherese, dall’aspetto mingherlino e fragile: Ernò Nemecsek, uno de I ragazzi della via Pál.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopErnò Nemecsek,Fantasia bambini,I ragazzi della via Pál,Letteratura,Ungheria
È una storia dal sapore antico, quella che Enrico Ruggeri racconta mercoledì 15 febbraio all’interno della seconda puntata di “Sulle ali di carta” in diretta live streaming dalle 15:30 su www.radio24.it. Una storia di bambini, al più ragazzi, di quelli che ancora giocavano all’aria aperta, con uno strumento fondamentale...