VIDEO: La Teoria della NASA sulla Evoluzione della Luna.

VIDEO LUNA – La Luna, oltre le immagini: fonte di fascino, misteri e scoperte. Il nostro satellite, che abbiamo spesso davanti agli occhi, presenta una storia evolutiva intrigante quanto violenta. E’ sempre stato come lo vediamo? Quali eventi ne hanno determinato il suo aspetto attuale?

Al Goddard Space Center, ente che fa capo alla NASA, i ricercatori che sono impegnati nell’ LRO (acronimo che identifica il Lunar Reconnaissance Orbiter) hanno realizzato un video di tre minuti quanto mai esplicativo. In pratica è una simulazione di cosa è avvenuto e cosa ha determinato le caratteristiche attuali della Luna.

La costante, nelle immagini rese pubbliche sul canale di Nasa Explorer di YouTube, mostra come sul satellite terrestre si siano succeduti, in varie epoche, un continuo “bombardamento di meteoriti”.

Andrea TosiScienzaTopLuna,Meteoriti,NASA,Video NASA
VIDEO LUNA - La Luna, oltre le immagini: fonte di fascino, misteri e scoperte. Il nostro satellite, che abbiamo spesso davanti agli occhi, presenta una storia evolutiva intrigante quanto violenta. E’ sempre stato come lo vediamo? Quali eventi ne hanno determinato il suo aspetto attuale? Al Goddard Space Center, ente...