Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

Dorian Gray è il protagonista della quarta puntata di “Sulle ali di carta”, mercoledì 1° marzo. In diretta streaming online a partire dalle 15:30 su www.radio24.it, Enrico Ruggeri racconta la storia del classico letterario: il patto che il giovane, ricchissimo aristocratico inglese, fa per poter conservare la propria bellezza, vendendo in cambio la sua anima. Sarà l’effige ritratta su un dipinto ad invecchiare al suo posto. Gli anni passano e Dorian vive una vita dissoluta i cui effetti sono evidenti sul suo ritratto, mentre lui rimane eternamente giovane e bello. Un incantesimo maledetto che avrà un epilogo drammatico.

Il ritratto di Dorian Gray è un romanzo del 1890 scritto da Oscar Wilde. Narra di un uomo che trova il modo di rimanere eternamente giovane e bello facendo invecchiare al proprio posto il suo ritratto.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopDorian Gray,Letteratura,Oscar Wilde,Romanzo
Dorian Gray è il protagonista della quarta puntata di 'Sulle ali di carta', mercoledì 1° marzo. In diretta streaming online a partire dalle 15:30 su www.radio24.it, Enrico Ruggeri racconta la storia del classico letterario: il patto che il giovane, ricchissimo aristocratico inglese, fa per poter conservare la propria bellezza,...