Doodle celebra la Festa della Mamma

Google ha pubblicato un doodle animato per la celebrazione della Festa della Mamma in Italia. Si tratta di una gif che mostra quattro piccole animazioni su sei riquadri, tanti quanti il numero delle lettere che compongono il logotipo del motore di ricerca.

Come ogni anno, la seconda domenica di maggio è dedicata alla celebrazione della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri. La data della festa della mamma non è comune a tutti gli Stati che la celebrano. Per esempio in Norvegia viene celebrata la seconda domenica di febbraio. In molti paese dell’est viene festeggiata l’8 marzo. Oppure anche in agosto come Thailandia e Costa Rica. Fino ad arrivare a dicembre con Panama (il giorno 8) e Indonesia (il giorno 22).

Festa della Mamma Doodle Google

Perchè la Festa della Mamma con un cactus?

Come vedete dalla gif pubblicata da Google, il protagonista dell’animazione è il cactus. Non è certamente qualcosa che di solito viene associato alle mamme. Quando pensiamo alle madri pensiamo ad un bel mazzo di fiori. Allora perchè un cactus? I cactus sono rigidi, crescono nelle situazioni più aride. Per molti rappresentano il coraggio. Si manifestano in tutte le forme e dimensioni. Le sue spine lo proteggono e allo stesso tempo sono piene di bontà e nutrizione. E non sono forse tutte caratteristiche di una mamma? Non è innaturale quindi pensare che i ragazzi del team di Google Doodle abbiano scelto una mamma di cactus come tributo per la festa della mamma di quest’anno.

Andrea PaolaLifeStyleTopCactus,Doodle,Festa della Mamma,Mamma
Google ha pubblicato un doodle animato per la celebrazione della Festa della Mamma in Italia. Si tratta di una gif che mostra quattro piccole animazioni su sei riquadri, tanti quanti il numero delle lettere che compongono il logotipo del motore di ricerca. Come ogni anno, la seconda domenica di maggio...