Il ministro Stefania Giannini su twitter: "Un'altra misura concreta della Buona Scuola".

Le ultime novità introdotte dal Consiglio dei Ministri del Governo Renzi: scuola e fisco. Firmato il decreto che consegna 500 euro a ciascun docente per la formazione. Il ministro Stefania Giannini su twitter: “Un’altra misura concreta della Buona Scuola”. Per quest’anno gli insegnanti riceveranno i 500 euro in busta paga, ma dal prossimo anno ci sarà una carta elettronica che servirà per l’acquisto di libri, corsi, software, hardware, ingressi a eventi culturali utili per l’aggiornamento professionale. Di questi soldi concessi dallo Stato, si dovrà dare un rendiconto annuale.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva 5 decreti legislativi di attuazione della delega per il riordino del sistema fiscale. Chi negli ultimi due anni ha avuto difficoltà nel pagare a rate i suoi debiti con il fisco, può chiedere un nuovo piano di rate per completare il pagamento. Le somme non ancora versate negli ultimi due anni potranno “essere oggetto di un nuovo piano di rateazione, fino a 72 rate”.

 

Federica SantoniItaliaTopConsiglio dei Ministri,Debiti con il Fisco,Fisco,Professore,Scuola
Le ultime novità introdotte dal Consiglio dei Ministri del Governo Renzi: scuola e fisco. Firmato il decreto che consegna 500 euro a ciascun docente per la formazione. Il ministro Stefania Giannini su twitter: 'Un'altra misura concreta della Buona Scuola'. Per quest'anno gli insegnanti riceveranno i 500 euro in busta...