GIRO d'Italia 2017 Tappa 9: Diretta Montenero di Bisaccia Blockhaus Streaming gratis

Oggi domenica 14 maggio si corre la nona frazione del Giro d’Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Montenero di Bisaccia (Campobasso, Molise) e arrivo sul Blockhaus (una delle vette più alte dell’Abruzzo e si trova nel massiccio della Majella), dopo 149 chilometri. Il Blockhaus viene chiamato anche “il gigante cattivo degli appennini”. Ecco il perchè: 28 km, 2038 m di dislivello e 7,3% di pendenza media per la salita (9,4% su 9,4 Km).

A vincere la ottava tappa di ieri del Giro del Centenario, la Molfetta Peschici, è stato il corridore spagnolo Gorka Izagirre (Movistar Team): la 107esima vittoria di tappa di un corridore spagnolo al Giro d’Italia. Il corridore spagnolo ha preceduto sul traguardo i compagni di fuga Giovanni Visconti (Bahrain-Merida) e Luis León Sanchez (Astana Pro Team). Il lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors) conserva la maglia rosa di leader della classifica generale con tempi immutati sugli inseguitori.

Ultime notizie sul Giro 100. Il vincitore di tappa, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È stata una tappa durissima. Sono riuscito ad andare in fuga, il ritmo è sempre stato altissimo. Visconti era il rivale più pericoloso. Sono veramente contento per questa vittoria. Ho avuto una buona occasione e non l’ho sprecata”.

Classifica generale Giro d’Italia

1 LUX JUNGELS Bob QUICK-STEP FLOORS
2 GBR THOMAS Geraint TEAM SKY 06”
3 GBR YATES Adam ORICA – SCOTT 10”
4 ITA NIBALI Vincenzo BAHRAIN – MERIDA 10”
5 ITA POZZOVIVO Domenico AG2R LA MONDIALE 10”
6 COL QUINTANA Nairo MOVISTAR TEAM 10”

Potete seguire la tappa 9 del #Giro100, la Montenero di Bisaccia Blockhaus, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Antonio VivesSportTopBlockhaus,Ciclismo,Giro d'Italia,Montenero di Bisaccia,Rojadirecta
Oggi domenica 14 maggio si corre la nona frazione del Giro d'Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Montenero di Bisaccia (Campobasso, Molise) e arrivo sul Blockhaus (una delle vette più alte dell’Abruzzo e si trova nel massiccio della Majella), dopo 149 chilometri. Il Blockhaus viene chiamato anche 'il gigante cattivo degli...