Aperta la tomba di Gesù Cristo, ma è quella vera?

I ricercatori hanno trovato una grande quantità di materiale di riempimento sotto un rivestimento di marmo installato nel 1555 nella chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme. Secondo quanto diffuso dalla rivista “National Geographic”, sarà condotta una lunga analisi scientifica, ma alla fine si potrà vedere una superficie della roccia originale, dove, secondo la tradizione, è stato posto il corpo di Gesù Cristo. Parole confermate dall’archeologo Fredrik Hiebert del National Geographic Society.

La presunta piattaforma di sepoltura si trova attualmente in un tempio, una piccola cappella di marmo. È stata ricostruita tra il 1809 e il 1810 secondo il progetto di un architetto greco. I lavori di restauro eseguito vengono realizzati da un team guidato da Antonia Moropoulou, una esperta della Università Tecnica Nazionale di Atene.

Secondo gli scienziati, l’accesso alla tomba consentirà spiegare perché Elena, madre dell’imperatore romano Costantino, ha deciso che questa tomba fu l’ultima dimora di Gesù Cristo dopo averla identificata durante gli scavi nell’anno 326.

Guarda le immagini in questa video news.

La vera tomba di Gesù: Santo Sepolcro o Roza Bal Kashmir?

Avete mai sentito parlare di Roza Bal? È un santuario, situato nel quartiere di Srinagar (conosciuta nel mondo come La Venezia d’Oriente) in Kashmir (India). È venerato dagli Ahmadiyya, movimento religioso musulmano, nato nel 1889 in Punjab, nell’India sotto il ruolo Britannico. È la tomba di due santi Ahmadiyya – Yuzasaf e Syeduddin. Yuzasaf è il nome arabo di Siddharta nella leggenda di Barlaam e Josaphat. Contro il dogma di fede della religione cristiana vi mostriamo questo video.

Secondo Andrea Faber Kaiser autore del libro “Jesús Vivió y Murió en Cachemira” (1977), proprio a Roza Bal sarebbe sepolto il vero corpo di Gesù Cristo. “Ci sono degli indizi storici di un uomo con idee e filosofia identiche che, a partire da quegli anni, marcia verso l’est, lasciando testimonianze della sua vita e dei suoi atti. Un uomo che s’incammina verso il Cascemir, si stabilisce in questo paese e muore in esso”.

“Leggende, tradizioni e testi antichi riportano questa seconda vita di Gesù nel nord dell’India. Da questi documenti sappiamo che Gesù ebbe dei figli nel Cascemir e che, per effetto della sua unione con una donna, un uomo, Basharat Saleem, può oggi affermare di essere il discendente vivente di Gesù” (fonte).

Andrea TosiScienzaTopGesù Cristo
I ricercatori hanno trovato una grande quantità di materiale di riempimento sotto un rivestimento di marmo installato nel 1555 nella chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme. Secondo quanto diffuso dalla rivista 'National Geographic', sarà condotta una lunga analisi scientifica, ma alla fine si potrà vedere una superficie della roccia...