Ricomincia la scuola con il primo giorno per le diverse regioni italiane

Al rientro dalla vacanze, i genitori dovranno fare con un’altra stangata, ossia quella delle spese da affrontare per mandare i figli a scuola. Zaini, libri, e tutto il materiale scolastico al seguito, rappresenteranno una spesa da non sottovalutare. Ma quando iniziano le scuole?

Il calendario dell’inizio del nuovo Anno Scolastico 2015-2016 nelle regioni italiane non è unico per tutti. L’inizio delle lezioni di scuola, infatti, partiranno il 7 settembre nella provincia di Bolzano, il giorno 9 inizieranno le scuole del Molise, mentre il giorno 10 sarà la volta di quelle di Trento.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

Più fortunati gli studenti Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta. Per loro le lezioni di scuola inizieranno il giorno 14 settembre.

Il 15 settembre anche gli studenti di Emilia Romagna, Lazio e Toscana, si uniranno ai loro connazionali e entreranno a scuola ritrovando i loro compagni. Per gli studenti di Puglia e Veneto, l’entrata in classe è prevista per il giorno dopo, il 16 settembre.

Valentina ContiItaliaTopAnno scolastico,Inizio scuola,Scuola
Al rientro dalla vacanze, i genitori dovranno fare con un'altra stangata, ossia quella delle spese da affrontare per mandare i figli a scuola. Zaini, libri, e tutto il materiale scolastico al seguito, rappresenteranno una spesa da non sottovalutare. Ma quando iniziano le scuole?Il calendario dell’inizio del nuovo Anno Scolastico...