La partenza dell'anno scolastico 2015 con il primo giorno di scuola nelle regioni italiane è differenziata.
Al rientro dalla vacanze, i genitori dovranno fare con un’altra stangata, ossia quella delle spese da affrontare per mandare i figli a scuola. Zaini, libri, e tutto il materiale scolastico al seguito, rappresenteranno una spesa da non sottovalutare. Ma quando iniziano le scuole?
Il calendario dell’inizio del nuovo Anno Scolastico 2015-2016 nelle regioni italiane non è unico per tutti.
L’inizio delle lezioni di scuola, infatti, partiranno il 7 settembre nella provincia di Bolzano, il giorno 9 inizieranno le scuole del Molise, mentre il giorno 10 sarà la volta di quelle di Trento.Più fortunati gli studenti Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta. Per loro le lezioni di scuola inizieranno il giorno 14 settembre.
Il 15 settembre anche gli studenti di Emilia Romagna, Lazio e Toscana, si uniranno ai loro connazionali e entreranno a scuola ritrovando i loro compagni. Per gli studenti di Puglia e Veneto, l’entrata in classe è prevista per il giorno dopo, il 16 settembre.
https://postbreve.com/a-settembre-si-torna-a-scuola-i-giorni-dinizio-del-nuovo-anno-scolastico-201516-2130.htmlItaliaTopAnno scolastico,Inizio scuola,Scuola