Ricomincia la scuola con il primo giorno per le diverse regioni italiane

Al rientro dalla vacanze, i genitori dovranno fare con un’altra stangata, ossia quella delle spese da affrontare per mandare i figli a scuola. Zaini, libri, e tutto il materiale scolastico al seguito, rappresenteranno una spesa da non sottovalutare. Ma quando iniziano le scuole?

Il calendario dell’inizio del nuovo Anno Scolastico 2015-2016 nelle regioni italiane non è unico per tutti. L’inizio delle lezioni di scuola, infatti, partiranno il 7 settembre nella provincia di Bolzano, il giorno 9 inizieranno le scuole del Molise, mentre il giorno 10 sarà la volta di quelle di Trento.

Più fortunati gli studenti Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta. Per loro le lezioni di scuola inizieranno il giorno 14 settembre.

Il 15 settembre anche gli studenti di Emilia Romagna, Lazio e Toscana, si uniranno ai loro connazionali e entreranno a scuola ritrovando i loro compagni. Per gli studenti di Puglia e Veneto, l’entrata in classe è prevista per il giorno dopo, il 16 settembre.

Valentina ContiItaliaTopAnno scolastico,Inizio scuola,Scuola
Al rientro dalla vacanze, i genitori dovranno fare con un'altra stangata, ossia quella delle spese da affrontare per mandare i figli a scuola. Zaini, libri, e tutto il materiale scolastico al seguito, rappresenteranno una spesa da non sottovalutare. Ma quando iniziano le scuole? Il calendario dell’inizio del nuovo Anno Scolastico...