Google cambia logo

Non poteva farlo in altro modo. Google ha presentato un nuovo logo pubblicando un doodle sulla sua prima pagina nel motore di ricerca. “Google è cambiata molto negli ultimi 17 anni, tanto nella gamma dei prodotti quanto nell’evoluzione del loro aspetto, e oggi cambiamo di nuovo“, con questa frase inizia il post pubblicato sul blog di Google oggi 1 settembre 2015. Ecco il doodle presentato oggi da Google:

Doodle Google 1° settembre 2015

Il perchè del cambio viene spiegato da Tamar Yehoshua, VP, Product Management & Bobby Nath, Director of User Experience, con questo semplice concetto: “Perché lo facciamo? Un tempo utilizzavamo Google principalmente da un dispositivo, il computer, mentre oggi interagiamo con i prodotti Google da diverse piattaforme, app e dispositivi anche nell’arco di una stessa giornata. Ci si aspetta che Google ci venga in aiuto ogni volta che ne abbiamo bisogno: dal telefono, dalla TV, dal nostro orologio o dal cruscotto della nostra auto e, ovviamente, anche dal computer”.

Nuovo Logo per Google, più moderno

Sono sette le volte che il logotipo di Google ha cambiato nella sua storia. Ripercorriamo brevemente questi momenti che hanno fatto la storia della società e anche quella di interent in un certo senso.

Settembre 2015: Il logo entra a far parte di una nuova famiglia che include i pallini Google e l’icona “G”.

Settembre 2013: Il logo si appiattisce e presenta alcune leggere modifiche tipografiche.

Maggio 2010: Il logo diventa più chiaro e ha un’ombra ridotta.

Maggio 1999: Il logo, pur sempre giocoso, assume un aspetto più elegante grazie al tipo di carattere Catull.

Settembre 1998: Google passa a google.com e condivide la sua versione beta con il mondo intero.

30 agosto 1998: Il team va al festival Burning Man e crea il primo doodle che rappresenta una sorta di messaggio per segnalare l’assenza dall’ufficio.

1998: Larry Page e Sergey Brin utilizzano questo logo per il loro progetto di laurea alla Stanford University.

Antonio VivesTechDoodle,Google
Non poteva farlo in altro modo. Google ha presentato un nuovo logo pubblicando un doodle sulla sua prima pagina nel motore di ricerca. 'Google è cambiata molto negli ultimi 17 anni, tanto nella gamma dei prodotti quanto nell’evoluzione del loro aspetto, e oggi cambiamo di nuovo', con questa frase...