Ultimi Terremoti in California risvegliano paura Mega Terremoto Faglia di Sant'Andrea.

I terremoti registrati nelle ultime ore in California, a partire dalla violenta scossa di magnitudo 6,4 registrata alle ore 10:33 ora locale di ieri, ha risvegliato la paura tra gli americani dell’atteso Mega Terremoto sulla Faglia di Sant’Andrea.

Non vi è stato alcun allarme tsunami, anche se, secondo il Los Angeles Times, è stato il terremoto più potente che ha scosso l’area in più di due decenni. Questo, dal terremoto di Northridge, di magnitudo 6,6, che nel 1994 ha causato dozzine di vittime e causato danni da miliardi di dollari.

La sismologa americana, Lucy Jones, della Technological University of California, a Pasadena, ha postato su Twitter dopo il terremoto che non si trattava della faglia di Sant’Andrea, la quale continuerebbe ad accumulare tensione nel sottosuolo, pronta a scatenare il tanto atteso Big One, il meta terremoto.

Ultimi Terremoti in California risvegliano paura Mega Terremoto Faglia di Sant'Andrea.

Andrea TosiScienzaTopCalifornia,Cambio climatico,Faglia di Sant'Andrea,MegaTerremoto,Placca tettonica,Terremoto,Terremoto CaliforniaI terremoti registrati nelle ultime ore in California, a partire dalla violenta scossa di magnitudo 6,4 registrata alle ore 10:33 ora locale di ieri, ha risvegliato la paura tra gli americani dell'atteso Mega Terremoto sulla Faglia di Sant'Andrea. Non vi è stato alcun allarme tsunami, anche se, secondo il Los...