Ultimi Terremoti in California risvegliano paura Mega Terremoto Faglia di Sant'Andrea.

I terremoti registrati nelle ultime ore in California, a partire dalla violenta scossa di magnitudo 6,4 registrata alle ore 10:33 ora locale di ieri, ha risvegliato la paura tra gli americani dell’atteso Mega Terremoto sulla Faglia di Sant’Andrea.

Non vi è stato alcun allarme tsunami, anche se, secondo il Los Angeles Times, è stato il terremoto più potente che ha scosso l’area in più di due decenni. Questo, dal terremoto di Northridge, di magnitudo 6,6, che nel 1994 ha causato dozzine di vittime e causato danni da miliardi di dollari.

La sismologa americana, Lucy Jones, della Technological University of California, a Pasadena, ha postato su Twitter dopo il terremoto che non si trattava della faglia di Sant’Andrea, la quale continuerebbe ad accumulare tensione nel sottosuolo, pronta a scatenare il tanto atteso Big One, il meta terremoto.

Ultimi Terremoti in California risvegliano paura Mega Terremoto Faglia di Sant'Andrea.

Andrea TosiScienzaTopCalifornia,Cambio climatico,Faglia di Sant'Andrea,MegaTerremoto,Placca tettonica,Terremoto,Terremoto California
I terremoti registrati nelle ultime ore in California, a partire dalla violenta scossa di magnitudo 6,4 registrata alle ore 10:33 ora locale di ieri, ha risvegliato la paura tra gli americani dell'atteso Mega Terremoto sulla Faglia di Sant'Andrea. Non vi è stato alcun allarme tsunami, anche se, secondo il Los...