concorsi pubblici spid

Nel mese di luglio scadranno alcuni importanti concorsi pubblici banditi dalla Camera dei Deputati, dal Ministero della difesa e Ministero dell’interno.

Uno dei requisiti necessari per la partecipazione è il possesso di un’identità nell’ambito del Sistema pubblico di identità digitale (SPID) che consente l’accesso ai servizi on-line della pubblica amministrazione.

Per tutti i dettagli sulle scadenze, altri requisiti e procedure di partecipazione, puoi trovare le informazioni necessarie in questi tre articoli del portale “concorsipubblici.com”.

Concorso per 65 posti alla Camera dei deputati

Per iscriversi è necessario lo SPID. È stato pubblicato il bando per reclutare 65 segretari parlamentari sulla GU n. 45 del giorno 08/06/2021, speciale Concorsi ed Esami. Il termine fissato per l’invio della domanda è l’8 luglio 2021. Il concorso è a tempo indeterminato ed è rivolto ai diplomati di età compresa fra i 18 e i 40 anni. I vincitori assumeranno lo stato giuridico di dipendenti dei dipendenti della Camera dei Deputati. Leggi di più.

Ministero dell’interno: i concorsi in scadenza Vigili del Fuoco e Polizia di Stato Allievi

In questa pagina è riportato l’elenco, costantemente aggiornato, dei Concorsi Corpo Nazionale Vigili del Fuoco 2022 pubblicati nella Gazzetta Ufficiale e sul portale Istituzionale. In particolare, per scoprire subito come entrare nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ti basta leggere una delle nostre guide relative ai concorsi di:

  • Vigili del Fuoco;
  • Ispettori Logistico Gestionali;
  • Ispettori Informatici;
  • Vice Direttori;
  • Vice Direttori Logistico Gestionali;
  • Ispettori Antincendi.

Ministero della difesa bandisce un concorso per 11 tenenti nel ruolo forestale dell’Arma dei carabinieri

Concorso, per titoli ed esami, per la nomina di complessivi 11 (undici) Tenenti in servizio permanente nel ruolo Forestale dell’Arma dei Carabinieri. Per iscriversi è necessario lo SPID. Per poter presentare la domanda è necessario avere credenziali SPID con livello di sicurezza 2, con nome utente, password e generazione di un codice temporaneo (OTP). Leggi di più.

Valentina ContiItaliaTopConcorsi pubblici,Concorso pubblico,Pubblica Amministrazione,SPID
Nel mese di luglio scadranno alcuni importanti concorsi pubblici banditi dalla Camera dei Deputati, dal Ministero della difesa e Ministero dell'interno. Uno dei requisiti necessari per la partecipazione è il possesso di un'identità nell'ambito del Sistema pubblico di identità digitale (SPID) che consente l'accesso ai servizi on-line della pubblica amministrazione. Per...