5 UFO filmati dalla ISS durante l'Aurora Polare.

Gli oggetti misteriosi (UFO?) sono rimasti visibili per alcuni secondi mentre volavano alla stessa distanza tra loro nell’atmosfera terrestre. L’astronauta russo Iván Vágner ha condiviso questo mercoledì attraverso il suo account Twitter un video dell’aurora polare sull’Antartide registrato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in cui si possono vedere cinque strani e minuscoli oggetti luminosi in orbita terrestre.

“In 9-12 secondi cinque oggetti appaiono in volo fianco a fianco alla stessa distanza. Cosa pensi che siano? Meteore, satelliti o …?” scrive Vágner su Twitter.

L’astronauta ha specificato di aver registrato il materiale a un fotogramma al secondo e poi lo ha ri-montato in un video di 25 quattro al secondo. Ha aggiunto di aver inviato la registrazione all’amministrazione dell’agenzia spaziale russa Roscosmos e all’Istituto per la ricerca spaziale dell’Accademia delle scienze russa per identificare gli oggetti misteriosi catturati dalla telecamera.

Successivamente, l’esperto di cosmonautica Igor Tirski ha ipotizzato che gli “ospiti spaziali” non fossero altro che un gruppo di satelliti di Starlink, il progetto della società SpaceX per fornire accesso a Internet in ogni angolo della Terra attraverso una “costellazione” 42.000 satelliti.

A sua volta, il ricercatore del Natan Eismont Space Research Institute ha ammesso questa possibilità, anche se ha sottolineato che una spiegazione più probabile sarebbe un riflesso nel vetro della ISS attraverso il quale è stata effettuata la registrazione.

E tu? Cosa ne pensi? Vieni a commentare l’articolo nella nostra pagina SPAZIO UFO su Facebook.

Andrea TosiScienzaTopAstronauta,Avvistamenti UFO,Avvistamento UFO,Mistero UFO,ovni,Spazio UFO,SPAZIO UFO OVNI,Stazione Spaziale,UFO in orbita,ufo in volo,UFO Sightings,ufo video,ufo video youtube,video ufo,video ufo youtube
Gli oggetti misteriosi (UFO?) sono rimasti visibili per alcuni secondi mentre volavano alla stessa distanza tra loro nell'atmosfera terrestre. L'astronauta russo Iván Vágner ha condiviso questo mercoledì attraverso il suo account Twitter un video dell'aurora polare sull'Antartide registrato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in cui si possono...