Mistero irrisolto, enorme UFO Lesopilniy (Russia): teorie, tracce e testimoni (Video).

UFO gigante di Lesopilniy: le falle di un teorema. Andando a spulciare i vecchi archivi sugli avvistamenti UFO, abbiamo messo gli occhi su un clamoroso fatto occorso nel maggio del 2011 in Russia, quando è apparso un gigantesco Ovni. Il mistero è evidente e ridondante: Cosa volò sul confine tra Russia e Cina?

La vicenda dell’avvistamento UFO di Lesopilniy non è ancora chiusa, dopo tutti questi anni, per nulla: come altri gialli del genere, intriganti ma rimasti senza soluzione. Inizialmente sottovalutato all’estero, persino in Russia se si eccettua Gubernia TV, ha ricevuto una vasta eco in Italia. Grazie soprattutto all’approfondimento operato dal Centro Ufologico Ionico che si è detto moderatamente possibilista sul valore probante dell’episodio.

Successivamente la vicenda di Lesopilniy si è andata diffondendo a macchia d’olio anche oltre i nostri confini. Al punto che il famoso sito nordamericano, OpenMinds.tv, ha dedicato un ampio reportage al mistero. Nell’inchiesta condotta dal reporter investigativo Antonio Huneeus, viene riportata anche un lunga anallisi del dottor Vladimir Rubtsov.

Uno dei lati deboli dell’indagine è rappresentato proprio dalla limitatezza delle informazioni e della mancanza di un contributo in video ed immagini dell’UFO. Se si eccettua il servizio televisivo di Gubernia TV, ben pochi mass media locali hanno dato peso alla vicenda. Forse scottati da altri casi recenti rivelatisi infondati.

In ogni caso il dilagare su scala internazionale di questo strano avvistamento di massa potrebbe alla lunga anche sortire un effetto concreto. Come ad esempio far trapelare nuove notizie e operare una pressione sul governo di Mosca.

L’ubicazione del villaggio, ad una trentina di chilometri dal confine cinese, la contestuale presenza di una base militare (pare che sia stato anche aperto il fuoco contro l’UFO gigante) fece ipotizzare a qualcuno la presenza di velivoli sperimentali. Senza addentrarci nelle variegate teorie cospirative, molte spiegazioni convenzionali avanzate sull’episodio, da parte delle autorità locali, non sono sembrate convincere numerosi ricercatori ed appassionati di ufologia.

La traduzione della presentazione del video su YouTube dell’utente “Wesslai Snaei”:

Un importante evento UFO si è svolto nel villaggio di Lesopilniy nella regione di Khabarovsk in Russia, che riceve l’attenzione della TV. L’oggetto volante non identificato, che secondo i testimoni superava i 200 metri di lunghezza e ha spaventato per minuti la gente di Lesopilniy in Khabarovsk. Speriamo di vedere se ci sono video che salutano un oggetto che è stato attaccato dai soldati da una base vicina…”.

Andrea TosiScienzaTopAlieni,Astronave,Avvistamenti UFO,Misteri irrisolti,Russia,Spazio UFO,SPAZIO UFO OVNI,UFO OVNI,UFO Russia,Ufologia,video ufo
UFO gigante di Lesopilniy: le falle di un teorema. Andando a spulciare i vecchi archivi sugli avvistamenti UFO, abbiamo messo gli occhi su un clamoroso fatto occorso nel maggio del 2011 in Russia, quando è apparso un gigantesco Ovni. Il mistero è evidente e ridondante: Cosa volò sul confine...