10 luoghi "perduti" e misteriosi della Terra da visitare [VIDEO]

Almeno uno di questi dieci meravigliosi e anche misteriosi luoghi della Terra devono essere inclusi nella vostra agenda di viaggio. Luoghi lontani dal grande turismo di massa che vi permetteranno di godere della naturalezza offerta da nostra madre Terra. Se vi piace il turismo estremo ed i viaggi ai confini del mondo avete trovato la pagina corretta.

Una speciale classifica preparata nel filmato che vi proponiamo a fondo articolo da “Hybrid Librarian” nella quale mette al 10° posto Melville Range in Australia, luogo perduto della Terra dove sono stati ritrovate tre nuove specie animali.

Al 9° posto Sima Humboldt in Venezuela. L’enigma della montagna dello spirito del diavolo collocata tra Bolivia e Brasile, nasconde caverne che hanno ispirato grandi leggende indigene locali.

All’8° posto East Scotia Ridge nell’Oceano antartico dove sono state recentementi scoperti una nuova specie di granchio ai quali e’ stato dato il nome di “The Hoff” a causa del loro petto villoso.

7° posto Palawan Highlands nelle Filippine, classificata come una delle piu’ belle isole al mondo. Al suo interno la scoperta di un mondo perduto, Lost World come si dice in inglese.

6° posto Bosavi Crater in Papua Nuova Guinea. Scoprire anche solo una specie sconosciuta, al giorno d’oggi, e’ per molti biologi il coronamento di un’intera carriera. Il mondo, infatti, riserva ormai ben poche sorprese per l’homo ‘explorator’. Una recente esplorazione del cratere del Vulcano Bosavi, in Papua Nuova Guinea, ha rinvenuto una biodiversità che era ancora celata agli occhi della scienza, sviluppatasi in un contesto di estremo isolamento dalle zone circostanti. I ricercatori contano circa 40 specie la cui tassonomia dovrà essere valutata e che probabilmente costituiscono nuove specie. Tra essi, oltre ai numerosi invertebrati, figurano alcuni.

Movile Cave nella vicina Romania. La grotta di Movile è una grotta nel Distretto di Costanza, Romania, situata a pochi chilometri dalla costa del Mar Nero, che fu scoperta casualmente, durante operazioni di scavo, nel 1986. Qui sono stati trovati varietà uniche di scorpioni d’acqua e crostacei acquatici.

Mount Roraima tra Venezuela Brasile e Guyana. Il Roraima è il più famoso dei numerosi tepuis che costellano la regione della Gran Sabana nello Stato venezuelano di Bolívar. Sul suo altopiano collocato ad una altezza media di 2.810 metri vi e’ un mondo a parte con tutto il suo microclima dove si dice piova tutto l’anno.

Challenger Deep (Mariana Trench – Western Pacific). Il Challenger Deep è il punto più profondo della superficie del nostro pianeta, situato ad una profondità compresa tra i 10,898 m e i 10,916 m sotto il livello del mare. Il filmmaker ed esploratore James Cameron ci racconta la sua avventura in questo articolo di livescience.com.

Son Doong Cave in Vietnam. La grotta Son Doong è una grotta nella provincia di Quang Binh, in Vietnam. È situata nel parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang. Scoperta da un uomo del posto nel 1999, è stata studiata da un gruppo di esploratori britannici. Una caverna che in molti punti e’ larga circa 80 metri e alta altrettanto. Si pensa che sia piu’ lunga dei 4,5 km esplorati fino a oggi. Agli amanti di alieni extraterrestri e storie con avvistamenti Ufo Ovni, piace pensare che sia una porta interspaziale per l’accesso a mondi di altre dimensioni.

Al primo posto troviamo Lake Vostok in Antartide. Il lago Vostok è il più grande degli oltre 70 laghi subglaciali che si trovano sotto la calotta di ghiaccio dell’Antartide. Altro che mondo perduto, nelle profondita’ di questo lago sono stati scoperti oltre 3500 nuove specie, in condizioni ambientali simili a quelli che si pensano si possano trovare nella Luna di Giove chiamata “Europa”.

Andrea PaolaLifeStyleScienzaTurismo,Viaggi,Video incredibili
Almeno uno di questi dieci meravigliosi e anche misteriosi luoghi della Terra devono essere inclusi nella vostra agenda di viaggio. Luoghi lontani dal grande turismo di massa che vi permetteranno di godere della naturalezza offerta da nostra madre Terra. Se vi piace il turismo estremo ed i viaggi ai...