Il mercato nero dei dati rubati. Il report di McAfee.

La superficie d’attacco informatico cresce più velocemente che mai, spinta da tendenze e da tecnologie come mobilità, la virtualizzazione e Internet of Things (IoT). Le minacce evolvono di pari passo con il panorama digitale. Cosa possiamo aspettarci da qui a un anno, o tra cinque anni? Nel report “McAfee® Labs 2016: le previsioni sulle minacce per il 2016“, che puoi leggere qui, 21 esperti di sicurezza condividono le loro previsioni su come gli aggressori, i loro comportamenti e i loro obiettivi cambieranno, e come il settore risponderà nei prossimi cinque anni. Inoltre, i ricercatori dettagliano l’attività specifica delle minacce previste per il 2016.

In primo piano:

+ Informazioni condivise sulle minacce e collaborazione tra il settore pubblico e quello privato permetteranno di avere una migliore protezione.
+ Saranno svelate le vulnerabilità negli oggetti di ogni giorno – dai dispositivi indossabili alle automobili.
+ Gli attacchi contro hardware, firmware e computer virtuali aumenteranno.
+ Il mercato sotterraneo per le informazioni personali rubate si amplierà.
+ Il ransomware diventerà più sofisticato e verrà offerto come servizio.

Antonio VivesTechAntiVirus,McAfee,Sicurezza Informatica
La superficie d'attacco informatico cresce più velocemente che mai, spinta da tendenze e da tecnologie come mobilità, la virtualizzazione e Internet of Things (IoT). Le minacce evolvono di pari passo con il panorama digitale. Cosa possiamo aspettarci da qui a un anno, o tra cinque anni? Nel report 'McAfee®...