AVvXsEiCxxmfCqlTsXeeZTj8qVu5qSP3CoaAFeRcrnCpvMAUP R9W1H uZAXwF9qCmerRwS3s89UhOBMI6jtZ9hOEu9Afs4ww6M3QVqlYn5m3GXMc 0V8Uzzd SULtSk8LXIeK3Sfo2Y nLejoqrGYoO5oiHR03t660KQrksN4Z

È morta a 116 anni Suor Inah Canabarro Lucas, la persona più anziana del mondo

Suor Inah Canabarro Lucas, riconosciuta come la persona più anziana del mondo, è scomparsa all’età di 116 anni. La notizia del decesso è stata diffusa dalla Congregazione delle Suore Teresiane, comunità religiosa presso cui la religiosa ha vissuto per molti anni a Porto Alegre, nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul.

Nata l’8 giugno 1908, Suor Inah ha attraversato tre secoli di storia, testimoniando cambiamenti epocali a livello sociale, politico e religioso. Il suo primato di longevità è stato riconosciuto a livello internazionale lo scorso gennaio, in seguito alla morte della giapponese Tomiko Itooka, anch’essa deceduta all’età di 116 anni. Da allora, Suor Inah è stata ufficialmente considerata la persona vivente più anziana del mondo.

AVvXsEgFrlZMF2h7QbO cZfI3ALFMWwqVXA8pn5WvPqZssLNfuGaBe92MaQI5HMrlvf5g9xLpcG XL9b0RtdHhIbRBar1UK4rIH2RvObNfZNclbttvccC1Ts9 BH vkV9Du8e75nWTRelsq FOEiAaC 9PlBFf MHAcVpUCUKvpzsbBoxKampNq3Uz

Un’esistenza dedicata alla fede e alla comunità

Nel corso della sua lunga vita, Suor Inah Canabarro Lucas ha dedicato il proprio cammino alla vita religiosa e all’impegno all’interno della Congregazione delle Suore Teresiane, svolgendo un ruolo importante nella formazione spirituale e nell’assistenza alla comunità. La sua figura era molto amata e rispettata, non solo all’interno dell’ordine religioso, ma anche da chi l’ha conosciuta personalmente.

La sua eccezionale longevità e il suo spirito sereno l’hanno resa un simbolo di resilienza e di dedizione, rappresentando un punto di riferimento per molte generazioni. Con la sua scomparsa, si chiude un capitolo di storia umana straordinaria che ha attraversato guerre mondiali, rivoluzioni tecnologiche e trasformazioni culturali profonde.

La sua memoria continuerà a vivere nella testimonianza di chi l’ha conosciuta e nei documenti storici che ricordano la vita di una delle donne più longeve della storia contemporanea.

Federica SantoniEsteriBreaking NewsTopBrasile,Donne Anziane,LongevitàÈ morta a 116 anni Suor Inah Canabarro Lucas, la persona più anziana del mondo Suor Inah Canabarro Lucas, riconosciuta come la persona più anziana del mondo, è scomparsa all'età di 116 anni. La notizia del decesso è stata diffusa dalla Congregazione delle Suore Teresiane, comunità religiosa presso cui la...postbreve favicon