Conosciuta come la bevanda che toglie il sonno, diventa il pretesto per parlare della morte

Non vi e’ mai capitato di parlare della morte mentre state bevendo un caffé in compagnia? “Death Cafe” è un progetto collettivo e aperto. Un evento pubblico non-profit in cui i partecipanti discutono senza alcuna paura sul tema della morte consumando cibo e bevande (solitamente tè e fette di torta). I luoghi in cui vengono tenuti questi eventi sono in genere case private e locali pubblici in affitto quali bar e ristoranti.

I Caffé della Morte sono molto diffusi all’estero e adesso stanno cominciando a prendere corpo anche in Italia. Si parla di oltre 2500 incontri in tutto il mondo. La morte ha lasciato relegate Chiese, ospedali e cimiteri. Adesso torna a diventare argomento di conversazioni pubbliche, perché parlare della morte significa parlare della vita.

Andrea PaolaLifeStyleTopCaffè,Incontri,Morte
Non vi e' mai capitato di parlare della morte mentre state bevendo un caffé in compagnia? 'Death Cafe' è un progetto collettivo e aperto. Un evento pubblico non-profit in cui i partecipanti discutono senza alcuna paura sul tema della morte consumando cibo e bevande (solitamente tè e fette di...