VIDEO UFO: OVNI atterra a Manchester, le immagini scuotono il Web
Recentemente, il noto ricercatore e divulgatore Jaime Maussan è tornato alla ribalta, suscitando l’interesse di appassionati e curiosi con una nuova pubblicazione che ha fatto rapidamente il giro del web. Si tratta di un video che mostra un oggetto volante non identificato (UFO) presumibilmente atterrato in un aeroporto del Regno Unito.
L’incidente, che ha coinvolto alcuni passeggeri presenti nell’area, ha generato grande fermento sui social, con immagini che mostrano chiaramente l’UFO in volo, catturate dagli smartphone dei testimoni.
Maussan ha dichiarato, tramite il suo account Twitter, di aver ricevuto il materiale da parte del pilota identificato come Capitano Biggalow, che a sua volta aveva condiviso le immagini con l’utente @PNWMPA attraverso la piattaforma X.
“Ho parlato con @captainbiggalow e ho ricevuto le foto che hanno ricevuto dai loro colleghi all’aeroporto di Manchester. Non è stato possibile recuperare alcun metadato, la SLA sta bene”, ha scritto Maussan, aggiungendo un ulteriore elemento di mistero intorno al caso.
Un incontro ravvicinato con l’ignoto: la sfera misteriosa
Secondo le dichiarazioni dei testimoni, l’oggetto volante che è apparso all’aeroporto non assomigliava né a un pallone aerostatico né a un drone, lasciando così aperta la domanda sul suo possibile origine sconosciuta.
Il video, che mostra una sfera sospesa a pochi centimetri dal suolo per alcuni secondi, è stato ampiamente condiviso sui social media, creando un acceso dibattito. Le immagini, di grande impatto visivo, sono state pubblicate anche su Reddit, dove l’autore del post originale ha risposto a numerose domande dei curiosi, prima di rimuovere le fotografie.
#ÚLTIMAHORA Un objeto volador no identificado ha aterrizado en Reino Unido y se volvió a elevar; lo que se observa como una posible esfera UAP en Manchester Airport, UK.
Fuente: @PNWMPA
“Hablé con @captainbiggalow
y obtuve fotos que recibieron de sus colegas en el aeropuerto… pic.twitter.com/BQSedqNZkv— Jaime Maussan (@jaimemaussan1) November 28, 2024
Secondo l’autore, l’incidente sarebbe avvenuto nel mese di giugno. La diffusione del video e la natura delle immagini hanno rapidamente alimentato teorie e speculazioni, soprattutto tra i membri della comunità dei piloti. In particolare, alcuni piloti dell’aeroporto di Manchester hanno affermato di aver cambiato idea sull’esistenza di fenomeni misteriosi dopo aver visto le immagini.
“Abbiamo abbastanza da fare per affrontare le complessità dell’operazione. I progetti pilota si basano su fatti e scienza. E vedere per credere. Bene, ora ci credi”, ha scritto uno dei piloti in un post su Reddit, rispondendo a chi metteva in dubbio l’autenticità delle immagini.
Le reazioni e il coinvolgimento della comunità scientifica
L’evento ha suscitato forti polemiche e discussioni anche al di fuori della cerchia degli appassionati di fenomeni UFO. Gli esperti del settore sono divisi tra chi considera l’incidente come un possibile avvistamento di tecnologia extraterrestre e chi, al contrario, ritiene che si tratti di un fenomeno spiegabile con tecnologie più terrestri, come droni militari o esperimenti segreti. Tuttavia, la mancata identificazione dell’oggetto e l’assenza di metadati nelle fotografie hanno alimentato ulteriormente il mistero.
La pubblicazione del video ha anche portato alla luce un crescente interesse per i cosiddetti fenomeni aerei non identificati (UAP), un termine che è stato recentemente introdotto in ambito ufficiale, con il governo degli Stati Uniti che ha iniziato a trattare questi fenomeni con un approccio più trasparente, rilasciando informazioni in merito. Nonostante il crescente numero di segnalazioni, la comunità scientifica rimane cauta, chiedendo ulteriori prove concrete per spiegare fenomeni come quello registrato all’aeroporto di Manchester.
In ogni caso, l’incidente ha contribuito a riaccendere il dibattito sull’esistenza di forme di vita extraterrestre e sulla possibilità che alcuni UFO siano di origine non umana, lasciando spazio a nuove ricerche e approfondimenti su uno dei misteri più affascinanti della nostra era.
Tu? Cosa ne pensi a riguardo? Vieni a commentare l’argomento nella nostra pagina Facebook “Spazio UFO“.
https://postbreve.com/ufo-manchester-video-aterraggio-sfera-32120.htmlScienzaTopAvvistamento UFO,Jaime Maussan,Manchester,Regno Unito,Spazio UFO,SPAZIO UFO OVNI,UFO Regno Unito,video ufo,video ufo avvistamentoRecentemente, il noto ricercatore e divulgatore Jaime Maussan è tornato alla ribalta, suscitando l'interesse di appassionati e curiosi con una nuova pubblicazione che ha fatto rapidamente il giro del web. Si tratta di un video che mostra un oggetto volante non identificato (UFO) presumibilmente atterrato in un aeroporto del...Andrea TosiAndrea Tosiandreatosi@postbreve.comEditorEnjoy your LifePost Breve