Scoperto elemento misterioso innaturale nel Sistema Solare

I ricercatori hanno confermato la presenza di un elemento misterioso innaturale nel nostro sistema solare. È uno degli elementi conosciuti più pesanti e non si trova naturalmente. È interessante notare come sul nostro pianeta il Curio può esistere soltanto quando creato in laboratorio o come sottoprodotto di esplosioni nucleari.

Gli scienziati dell’Università di Chicago, che hanno pubblicato la scoperta sul Journal Science Advances, hanno rilevato il Curio in un meteorite chiamato “Curious Marie” e grazie a questa scoperta ritengono di avere nuovi indizi su come si siano formate le stelle. I ricercatori ipotizzano che l’enigmatico elemento si sarebbe formato in seguito alla formazione di stelle, o massicce esplosioni stellari come quelle occorse prima della nascita del sistema solare.

Andrea TosiScienzaTopCurio,Mistero,Sistema Solare,Spazio
I ricercatori hanno confermato la presenza di un elemento misterioso innaturale nel nostro sistema solare. È uno degli elementi conosciuti più pesanti e non si trova naturalmente. È interessante notare come sul nostro pianeta il Curio può esistere soltanto quando creato in laboratorio o come sottoprodotto di esplosioni nucleari. Gli...