Maserati richiama le vetture GranTurismo e GranTurismo Convertibles

Maserati Nord America sta richiamando 135 veicoli GranTurismo e GranTurismo Convertibles per potenziale difetto della serratura della porta del passeggero, un componente davvero cruciale per la sicurezza delle automobili. I veicoli sono i modelli prodotti dal 24 giugno 2015 al 02 Settembre 2015.

I modelli interessati dal richiamo, sono stati costruiti con i componenti del fermo delle porte lato passeggero che non sono stati trattati termicamente. Se la serratura della porta non è stata trattata termicamente, in caso di incidente, la serratura potrebbe non consentire l’apertura della porta, aumentando il rischio di lesioni. La casa automobilistica, ha precisato di non essere a conoscenza di incidenti. Il richiamo dovrebbe iniziare nel dicembre 2015.

Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato.

È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari o ai Concessionari Maserati Italia, nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione.

Antonio VivesEsteriAuto,GranTurismo,Maserati,Richiamo Auto
Maserati Nord America sta richiamando 135 veicoli GranTurismo e GranTurismo Convertibles per potenziale difetto della serratura della porta del passeggero, un componente davvero cruciale per la sicurezza delle automobili. I veicoli sono i modelli prodotti dal 24 giugno 2015 al 02 Settembre 2015. I modelli interessati dal richiamo, sono stati...