Guarda la misteriosa collisione con Giove: UFO o Asteroide?

“L’incidente cosmico” della collisione di un presunto asteroide con Giove, è stato catturato in un paio di filmati video e pubblicati sulla rete di YouTube. Qualche ufologo lancia il sospetto che si possa trattare di una astronave extraterrestre, o comunque un UFO, che sia entrata nell’atmosfera del pianeta.

I video sono stati registrati da due astronomi indipendenti provenienti da luoghi differenti del pianeta. Il fatto è avvenuto il 17 marzo e i video registrati da John Mckeon e Gerrit Kernbauer mostrano un oggetto non identificato che si presume essere un asteroide o una cometa, colpire il pianeta Giove alla sua destra. L’impatto avviene con un piccolo flash appena sopra le nuvole e poi l’oggetto spaziale scompare.

Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare e soffre regolarmente di “bombardati” da parte di rocce spaziali vaganti. Qualcuno si ricorderà che nel 1994, il pianeta è stato colpito da una serie di frammenti quando la cometa Shoemaker-Levy 9 si disintegrò nello spazio.

Gli astrofili a volte vigilano i pianeti giganti e Marte, in particolare, per registrare le loro osservazioni con telecamere collegate al telescopio. Il confronto dei diversi dati ricevuti allo stesso tempo può aumentare il livello di nitidezza delle immagini, eliminando particelle di polvere e altri detriti dell’atmosfera terrestre. Guarda i due filmati: Video 1 e Video 2.

Andrea TosiTopScienzaAsteroidi,Astronave,Collisione nello Spazio,Giove,Impatto Asteroide,SPAZIO UFO OVNI
'L'incidente cosmico' della collisione di un presunto asteroide con Giove, è stato catturato in un paio di filmati video e pubblicati sulla rete di YouTube. Qualche ufologo lancia il sospetto che si possa trattare di una astronave extraterrestre, o comunque un UFO, che sia entrata nell'atmosfera del pianeta. I video...