Una forte Tempesta Solare colpisce la terra, splendide Aurore a New York.

Una grande tempesta solare sta attualmente colpendo la Terra e minacciando le telecomunicazioni, oltre a provocare l’aurora boreale in aree insolite, come New York.

Una barriera di particelle solari è stata rilevata dai ricercatori. La tempesta è forte, moderata, di intensità G2 e G3, nel momento più critico, su una scala da 1 a 5. La tempesta solare è stata esacerbata da una “fessura” nel campo magnetico terrestre.

Le cosiddette “aurora boreale” potevano estendersi oltre il Circolo Polare Artico e potevano essere viste più a sud, come il Michigan, il Minnesota o New York, negli Stati Uniti, e la Scozia, nel Regno Unito.

Attività Geomagnetica e Aurora.

L’intensità di questa tempesta solare può influire sulle frequenze radio e rendere difficile la comunicazione e persino causare blackout alle alte latitudini.

Secondo i dati di Express, la ragione per cui questa tempesta ha già effetti sulla Terra è che c’è una “crepa” o apertura nel campo magnetico del nostro pianeta e il vento solare è filtrato nella magnetosfera.

Quanto può influenzare una tempesta solare nella nostra vita quotidiana.

Senza dubbio l’attività del Sole ci interessa molto da vicino visto che ci regala l’energia perchè la vita sulla Terra possa esistere. Per il fatto che tutto è collegato e che non esiste un sistema indipendente dall’altro, l’attività solare va sicuramente a influenzare la vita sulla Terra.

Senza fare allarmismi creati solo per vendere più giornali, è sufficiente che l’uomo impari ad entrare in contatto più in profondità con il mondo della spiritualità. In questo modo aprirà porte che per molti, oggi, sono inimmaginabili. Porte che aiuteranno a comprendere le leggi dell’Universo.

Del resto le antiche civiltà che popolavano la Terra vivevano il rapporto con il Sole e con la Natura che muove la vita sulla Terra, in modo completamente distinto da quello che facciamo noi oggi. E da loro dobbiamo tornare ad imparare. Ad osservare dentro noi stessi (microcosmo) per poter apprendere le leggi che muovono il macrocosmo.

Andrea TosiScienzaTopAurora polare,Magnetosfera,New York,Sole,Tempesta solare
Una grande tempesta solare sta attualmente colpendo la Terra e minacciando le telecomunicazioni, oltre a provocare l'aurora boreale in aree insolite, come New York. Una barriera di particelle solari è stata rilevata dai ricercatori. La tempesta è forte, moderata, di intensità G2 e G3, nel momento più critico, su una...