Corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

Il corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive permette di acquisire una solida preparazione di base nell’area dell’educazione motoria, sportiva e medica, finalizzata allo sviluppo del benessere psico-fisico delle persone. È ad accesso libero, non prevede test di ammissione.

Il primo anno di corso prevede l’acquisizione di nozioni in ambito motorio-sportivo e biomedico; il secondo anno si caratterizza per lo studio di materie medico-psicologiche e attività collaterali; il terzo anno approfondisce la cultura professionale specifica. Le attività pratiche e di tirocinio si svolgono in strutture sportive convenzionate in tutta Italia sotto il controllo di docenti della facoltà.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

Il corso di laurea prepara alle professioni di insegnante di educazione fisica; preparatore atletico; operatore in palestre, società o centri sportivi; mediatore nella prevenzione del rischio per la salute; operatore dell’informazione tecnico-sportiva; organizzatore di attività per il tempo libero.

Perché scegliere l’Università eCampus: segui le lezioni online, quando e dove vuoi, puoi contattare i docenti in ogni momento per chiarire gli argomenti più complessi, hai l’assistenza di un tutor personale, online e nella tua città, hai sette sedi d’esame: a Novedrate (Co), Torino, Padova, Roma, Napoli, Bari e Palermo, prima di ogni esame partecipi a una full immersion di studio con i professori. Tutte le informazioni su www.uniecampus.it.

Valentina ContiLifeStyleCorso di Laurea,Scienze delle Attività Motorie,Università,Università eCampus
Il corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive permette di acquisire una solida preparazione di base nell'area dell’educazione motoria, sportiva e medica, finalizzata allo sviluppo del benessere psico-fisico delle persone. È ad accesso libero, non prevede test di ammissione.Il primo anno di corso prevede l’acquisizione di...