Bambini scalano la montagna per andare a scuola

Dalla Cina arrivano molte storie strane. Beh questa è sicuramente una tra quelle che ha chiamato l’attenzione di molti media in tutto il pianeta. I bambini di un piccolo villaggio tra le montagne della provincia cinese di Sichuan si trasformano in veri scalatori per poter andare a scuola. Anche i genitori di questi bambini percorrono i quattro chilometri necessari per raggiungere la scuola.

Secondo le autorità locali, per adesso non è possibile costruire un cammino adeguato: costerebbe un terzo dei fondi annuali e ci sono altri problemi più importanti nella regione. Nonostante questo, le autorità della provincia cinese si sono compromessi per aiutare gli abitanti della prefettura di Liangshan, una delle più povere della Cina.

Valentina ContiEsteriTopBambini,Cina,Montagna,Scuola
Dalla Cina arrivano molte storie strane. Beh questa è sicuramente una tra quelle che ha chiamato l'attenzione di molti media in tutto il pianeta. I bambini di un piccolo villaggio tra le montagne della provincia cinese di Sichuan si trasformano in veri scalatori per poter andare a scuola. Anche...