Aggiornamento terremoto in Cina – Il terremoto di magnitudo 6,1 che ha colpito la provincia cinese del Gansu ha causato almeno 100 morti e numerose feriti. L’evento sismico è avvenuto vicino al confine con il Qinghai e è stato accompagnato da scosse di assestamento più lievi. Nel 2008, un terremoto di magnitudo 7,9 ha causato una grande tragedia con oltre 87 mila morti o dispersi, tra cui molti studenti.
TERREMOTO OGGI CINA – Un terremoto di magnitudo 6,2 ha scosso martedì la regione di confine tra le province cinesi di Gansu e Qinghai, ha riferito il China Seismological Networks Center. È stato precisato che il terremoto è avvenuto il 18 dicembre alle 23:59 (ora locale).
L’epicentro del terremoto in Cina è stato localizzato a circa 101 chilometri dalla città di Lanzhou e la sua profondità era di 10 chilometri.
I media locali riferiscono che sono stati ritrovati i corpi di otto persone mentre altre restano intrappolate tra le macerie. Inoltre, hanno riferito che 580 vigili del fuoco si stanno dirigendo verso l’epicentro per aiutare nelle operazioni di salvataggio.









