Sophia Loren cittadina onoraria di Napoli

Sophia Loren è diventata cittadina onoraria di Napoli. Lo aveva proposto il sindaco della città De Magistris. La Giunta comunale lo ha deliberato nella sua prima riunione di oggi. Nella delibera comunale viene sottolineato il motivo principale della decisione.

Cittadinanza onoraria a Sophia Loren a Napoli il 9 luglio

“Sentimenti di amicizia, stima, gratitudine ammirazione e affetto della Città di Napoli” nei confronti di una grande artista “autentico ed assoluto patrimonio di Napoli e del nostro Paese”. A contorno di questa decisione, l’attrice Sophia Loren sarà protagonista di una cerimonia pubblica. L’evento per il conferimento della cittadinanza onoraria a Sophia Loren verrà celebrato sabato 9 luglio alle ore 10:30.

Sophia Loren compie 82 anni il prossimo 20 settembre

Sophia Loren (nella foto), nome d’arte di Sofia Villani Scicolone, tra le più celebri attrici della storia del cinema, è nata il 20 settembre del 1934 e oggi ha 81 anni. È stata sposata con il produttore cinematografico italiano Carlo Ponti dal 1966 al 10 gennaio 2007 (data della sua morte avvenuta a Ginevra in Svizzera), con il quale ha avuto due figli, Edoardo Ponti e Carlo Ponti.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCittadino onorario,Napoli,Sophia Loren
Sophia Loren è diventata cittadina onoraria di Napoli. Lo aveva proposto il sindaco della città De Magistris. La Giunta comunale lo ha deliberato nella sua prima riunione di oggi. Nella delibera comunale viene sottolineato il motivo principale della decisione. Cittadinanza onoraria a Sophia Loren a Napoli il 9 luglio 'Sentimenti di...