Sport

BahrainGP: Vettel in Ferrari mette a cuccia le due Mercedes

Favolosa prestazione di Sebastian Vettel che porta alla vittoria la sua Ferrari “Gina” nel Gran premio del Bahrain, terzo appuntamento con la Formula 1 2017. Domate le due Mercedes, sia nella strategia che nella velocità dell’auto, con Hamiltone secondo e Bottas terzo. Quarta la seconda Ferrari, quella di Raikkonen, che chiude davanti a Ricciardo.

Buona Pasqua. Grazie Mille. La macchina è stato un piacere oggi. Grazie Grazie”, il commento di Vettel subito dopo la conclusione della vittoriosa corsa. Vittoria che ha permesso a Vettel di tornare solo in prima posizione in classifica piloti allungando sul diretto rivale Lewis Hamilton. I due hanno dato vita a un duello a distanza fantastico, iniziato già alla partenza quando Vettel riusciva a sorpassarlo e posizionarsi dietro al poleman Bottas.

Emozionante partenza non solo di Vettel che supera Hamilton, sfruttando la parte gommata della pista, ma anche del solito Verstappen che brucia i suoi rivali recuperando posizioni all’arrivo della prima curva. La corsa però lo perde subito dopo il primo cambio gomme, in veloce risposta alla strategia attuata da Ferrari che manda Vettel ai box prima di tutti. Verstappen riparte fortissimo ma i freni lo tradiscono e il pilota finisce a muro dopo pochi km dal suo rientro nella pista di Sakhir.

Le Mercedes cambiano le gomme approffittando della Safety Car intervenuta al giro 13 per l’incidente Stroll-Sainz. Momenti frenetici e di tensione che finiscono però con il spingere la Ferrari di Vettel a guidare davanti a Bottas e Hamilton. Lewis prova a sorprendere tutti montando la gomma media anzi tempo, mossa che risulterà efficace riaccendendo (con il lascia passare di Bottas che cede la posizione al vice campione del mondo) l’appassionante corsa del Bahrain, nonostante una penalizzazione di 5 secondi ai box per aver rallentato la corsa di Ricciardo nella corsia di rientro. Ma davanti Vettel controlla nonostante il veemente ritorno di Hamilton che fa registrare record su record. Sul traguardo chiude prima Vettel. Ed È festa Ferrari sul podio con l’inno dell’Italia.

Vettel è così emozionato che non riesce a contenere la sua felicità nemmeno davanti ai volti tesi di Bottas e Hamilton (comprensibile) prima di salire sul podio. Il tedesco si sfrega le mani come un bambno cercando il “contatto” con i suoi rivali che però mantengono la testa bassa, provati dalla gara che è stata veramente difficile.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Stile, colori e sorprese dagli interior designer: come arredare casa senza spendere una fortuna

Arrendamento della casa: le indicazioni di stile e colore secondo i consigli di esperti interior…

3 ore ago

Buoni pasto, finalmente l’annuncio che tutti aspettavano: scatta l’aumento dei benefici

Buoni pasto, verso l’aumento dei benefici e vantaggi: le novità attese nella manovra 2026. Ecco…

8 ore ago

Facebook rilancia: arriva il nuovo strumento che tutti aspettavamo

Novità su Facebook: uno strumento rivoluzionerà il modo di approcciarsi al social. Si prevede un…

10 ore ago

Mangia così e vivi meglio e più a lungo: 7 abitudini alimentari per rallentare l’invecchiamento

Sette strategie nutrizionali per favorire un invecchiamento sano e prevenire le malattie. Così si vive…

18 ore ago

Pensione anticipata per i dipendenti pubblici: preparatevi a un assegno più basso, ecco il nuovo messaggio INPS

Le nuove regole INPS sulla pensione anticipata per i dipendenti pubblici evidenziano tagli sull’assegno mensile…

20 ore ago

Neoplasie al collo, i segnali della malattia: la regola “1×3” che può salvarti la vita e i sintomi da non ignorare

Tumori testa-collo: riconoscere precocemente i sintomi chiave può salvare la vita. C'è una regola da…

23 ore ago