Esteri

Avvistamento UFO vicino all’aereo presidenziale di Joe Biden a Los Angeles

Appassionati di aerei hanno catturato un oggetto volante non identificato (UFO) vicino all’aereo presidenziale di Joe Biden durante la sua visita a Los Angeles all’inizio di questo mese.

Le immagini sono state ottenute da Peter e Joshua Solórzano mentre trasmettevano in diretta streaming dal loro canale YouTube il momento in cui un aereo Douglas KC-10 stava rifornendo di carburante l’Air Force One in volo.

All’improvviso, in mezzo alla scena, è apparso una sorta di sfera bianca che ha attraversato rapidamente da un lato all’altro, in direzione opposta all’aereo presidenziale. Alcuni minuti dopo, è tornata a volteggiare. Dopo poco più di due minuti, i fratelli l’hanno catturata di nuovo con il loro obiettivo per la terza e ultima volta.

Durante la registrazione, gli appassionati di aviazione si riferiscono all’oggetto come a un FANI, termine per fenomeni anormali non identificati (UAP in inglese). Tuttavia, ritengono che potrebbe essere in realtà un pallone, senza avere certezza assoluta.

Nel frattempo, su social media alcuni utenti hanno escluso che l’avvistamento sia legato a un fenomeno naturale conosciuto e lo associano a una sonda extraterrestre. A riguardo, lo scrittore scientifico britannico Mick West, noto smentitore di UFO, ha detto al Daily Mail: “Sembra un pallone e si muove come un pallone”. Il suo modello di movimento probabilmente è un’illusione, perché è più vicino alla telecamera dell’aereo, che si muove rapidamente sullo sfondo, ha aggiunto.

Allo stesso tempo, West ha spiegato che poiché l’oggetto si trova in mezzo a un insieme di condizioni che chiama LIZ (zona di bassa informazione), è impossibile determinarne con precisione la natura. In un’intervista all’inizio di quest’anno con il portale Space, ha affermato che in questo spettro ci sono palloncini, uccelli e altri oggetti che i radar di solito non rilevano e che si caratterizzano per essere piccoli, veloci e sfocati o sfocati.

All’inizio dell’anno, il Pentagono ha riferito che dal 2021 gli avvistamenti di UAP sono aumentati e ha ricevuto oltre 500 segnalazioni tra la fine del 2004 e la metà del 2002. A settembre, gli Stati Uniti hanno presentato un sito web che contiene materiali declassificati sui fenomeni FANI, che si prevede possano fare luce sul lavoro dell’Ufficio di Risoluzione delle Anomalie in Tutti i Domini (AARO, per le sue sigle in inglese), istituito l’anno scorso. Lo stesso mese, la NASA ha annunciato che avrebbe nominato un direttore di ricerca UPA per aiutare a “identificare ciò che sembra non identificabile”. Sebbene alcune di queste segnalazioni siano risultate difficili da spiegare, l’AARO ha determinato che molti degli eventi sono causati da droni o palloni meteorologici.

Andrea Tosi

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago