Avocado, un functional foods che bisogna saper come aprire

Ricco di acido folico, acidi grassi Omega 3 e di vitamina A e D è una cura naturale di bellezza e le sue proprietà tra cui l’effeto anticolesterolo “cattivo” lo hanno reso uno dei cibi in crescita fra i functional foods secondo Google Trends, accanto a curcuma e olio di cocco.

Mangiare un avocado però ha anche aspetti negativi poichè ci sono anche dei seri rischi per i consumatori. Tagliarlo è infatti un’operazione decisamente più difficile rispetto ad altra frutta come mele o kiwi, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. Chi lo fa spesso rischia di tagliarsi a causa del coltello che scivola sul nocciolo che c’è al suo interno. Questo perché, come spiega il medico inglese Simon Eccles, «quando la gente lo acquista spesso non sa quanto sia maturo e come lo si debba tagliare».

Il chirurgo plastico sa bene di quel che parla, visto che in media ogni settimana si presentano da lui quattro persone feritesi in questo modo. Nel 2012 ad esempio l’attrice Meryl Streep si ferì ad una mano. Secondo lui bisognerebbe educare maggiormente le persone. Per farlo propone addirittura di inserire nelle confezione di avocado un’etichetta che metta in guardia i consumatori: un avocado, un coltello e una croce rossa sopra ad essi.

https://twitter.com/shomaseyebrows/status/863083379906031616

Andrea PaolaLifeStyleTopAlimentazione,Avocado,Functional foods
Ricco di acido folico, acidi grassi Omega 3 e di vitamina A e D è una cura naturale di bellezza e le sue proprietà tra cui l'effeto anticolesterolo 'cattivo' lo hanno reso uno dei cibi in crescita fra i functional foods secondo Google Trends, accanto a curcuma e olio...