La verità sulla misteriosa musica ascoltata durante la missione Apollo 10 della NASA.

Si dice in internet che la Nasa ha declassificato dei documenti top-secret riguardanti la missione Apollo 10 sulla Luna. A quanto emerso gli astronauti hanno ascoltato una misteriosa musica proveniente dallo spazio. I teorici della cospirazione hanno subito puntato il dito evidenziando come questo fatto sia una nuova prova dell’esistenza di esseri extraterrestri, alieni, e che la Nasa continua a tenere in qualche forma nascosto alla massa.

In molto sono a chiedersi perché questa informazione esce alla luce proprio quest’anno e da dove proveniva questa misteriosa musica. Nel maggio del 1969, tre astronauti della quarta missione con equipaggio del programma Apollo (Thomas Stafford, John W Young e Eugene Cernan), stavano in orbita attorno alla Luna nell’ultima missione della Nasa che avrebbe anticipato quella dei primi passi sul satellite della Terra.

Una volta che il modulo entrò nell’orbita della parte oscura della Luna, gli astronauti affermano di aver sentito strani rumori e, come riportato dalla stampa generalizzata, una misteriosa musica senza riuscire a identificare la fonte.

tre astronauti della quarta missione con equipaggio del programma Apollo.

Questa notizia in realtà è stata “leggermente” montata dalla stampa che ha speculato per renderla virale e molto popolare. In realtà ciò che ascoltarono gli astronauti in volo sulla Luna è pura statica e l’audio è sempre stato disponibile al mondo dal 1973. Nell’audio gli astronati fanno riferimento alla parola “musica”, riferendosi alla “musica tipica dello spazio esterno”. Ma allora perché la notizia è diventata virale?

Non esiste una declassificazione di documenti audio top-secret come qualcuno ha menzionato lanciando la notizia virale. In realtà esiste un programma di televisione che si chiama NASA’s Unexplained Files (Gli inspiegabili archivi della Nasa). Ma non fatevi ingannare dal nome.

Si tratta di uno di quei programmi dove la notizia viene montata ad hoc, con tanto di attori, per creare audience. E’ conosciuto per fare affermazioni che “rimbombano” nella rete, come la caduta dell’UFO in Pennsylvania, le strane impronte sulla superficie lunare, o articoli come Nazisti sulla Luna, tra gli altri tempi di cospirazione che sono creati non per educare ma bensí per intrattenere il pubblico.

Pochi giorni fa il canale Youtube “Science Channel” (non fatevi ingannare dal nome) ha pubblicato un video che mostrava una parte del segmento di questo programma, dove si mostravano le registrazioni della missione Apollo 10 e venivano esposti questi documenti audio come una scoperta mantenuta segreta alla popolazione mondiale, occultati dalla NASA.

Immediatamente gli organi di stampa si trasformarono in cassa di risonanza, enfatizzando la notizia. Per attirare l’attenzione del pubblico, nella notizia veniva raccontato che i files erano stati declassifcati recentemente.

 Apollo 10 Command Module "Charlie Brown" seen during rendezvous with Lunar Module.

Arrivare a dire che si tratta di musica extraterrestre, composta o inviata dagli alieni che vivono sulla Luna, sarebbe una salto troppo grande per non avere nessuna comprovazione.

Lo stesso programma fornisce altre spiegazioni più logiche che quelle offerte dai ricercatori di entità extraterrestri: l’origine di questa statica potrebbe essere dovuta a particelle che crearono questa interferenza nella radio, come è stato il caso della navicella Cassini che ha captato lo stesso tipo di statica.

Altri hanno scritto che la trascrizione di ciò che accadde in quelle ore durante la missione Apollo 10, è stata declassifca questa settimana, ma la realtà è molto distinta. La documentazione si trova disponibile dal 1973 negli archivi nazionali e in internet dal 2008. Se la NASA avesse voluto occultare questa storia, semplicemente non la avrebbe reso pubblica. Non vi sembra?

Vieni a commentare la notizia nella nostra pagina Facebook Spazio UFO.

Antonio VivesScienzaTopAlieni,Alieni sulla Luna,Apollo 10,Audio NASA,extraterrestri,Lato oscuro Luna,Missione Apollo,Mistero,Musica sulla Luna,NASA,Spazio UFO,SPAZIO UFO OVNI
Si dice in internet che la Nasa ha declassificato dei documenti top-secret riguardanti la missione Apollo 10 sulla Luna. A quanto emerso gli astronauti hanno ascoltato una misteriosa musica proveniente dallo spazio. I teorici della cospirazione hanno subito puntato il dito evidenziando come questo fatto sia una nuova prova...