Scienza

UFO: Filmati di Avvistamenti OVNI invadono YouTube

Un contatto, una prova inoppugnabile? Il 2019 potrebbe rappresentare per la tematica UFO un anno di svolta: numerosi argomenti correlati all’ufologia fanno propendere verso questa tendenza.

Nessuna invasione da parte di alieni, o una concreta correlazione con le teorie su Nibiru, quanto l’incremento sempre più massiccio di video su YouTube. E’ soprattutto la ricerca in Italia e all’estero ad essere una svolta. La mole massiccia di materiale in immagini permette ormai da anni di sfatare falsi miti, misteri poco aderenti alla realtà e potersi concentrare sulle basi più concrete della ricerca.

Di certo,a guardare il portale video di YouTube, l’unica “invasione” in atto sarebbe quella dei testimoni di casi di avvistamento, numerosi come non mai. In molti casi ci si trova di fronte a burle ben elaborate, in talune circostanze i contributi proposti appaiono degni di approfondimento.

L’apporto di testimonianze in video, grazie soprattutto alle immagini fornite dai testimoni degli avvistamenti, permette approfondimenti più certosini rispetto al passato. Soprattutto quando bisognava basarsi sul racconto, spesso impreciso, dei testimoni di un presunto avvistamento. Le immagini di un video o di una fotografia a buona risoluzione sono un dato oggettivo, sia in senso possibilista sia a corredo delle tesi degli scettici.

Le statistiche internazionali, da parte di più di un organismo di ricerca, classifica il novantacinque per cento degli avvistamenti di presunti UFO come di natura convenzionale.

Tuttavia vi è almeno un cinque per cento dei casi che rimane irrisolto, senza una spiegazione condivisa. Ed è su quel cinque per cento che si incentra la ricerca dei vari analisti ed esponenti dell’ufologia contemporanea.

L’obiettivo è sempre lo stesso: coprire la verità su una serie di episodi avvenuti nell’ultimo mezzo secolo in varie zone del mondo, fare luce sui fenomeni che di tanto in tanto vengono segnalati nello spazio aereo e cercare una posizione il più possibile condivisa.

C’è da registrare, anche nell’ufologia del 2019, una diversità di approccio alla tematica. In Sud America ad esempio, magari in talune occasioni con eccessiva enfasi, il fenomeno OVNI è una realtà ben radicata nell’opinione pubblica. Pregiudizi decisamente meno netti rispetto alla vecchia Europa.

Andrea Tosi

Enjoy your Life

Recent Posts

Commerciante di auto usate: come applicare il regime speciale IVA del margine per acquisti da fornitori tedeschi

Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…

2 settimane ago

Incredibile! I fulmini uccidono molti più alberi di quanto avresti mai creduto

I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…

2 settimane ago

Rischi dei Cartoni Riciclati per Imballaggi Alimentari: Contaminazione da Oli Minerali e Impatti sulla Salute

I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…

3 settimane ago

Scoperto un innovativo trattamento per rigenerare i denti persi negli adulti: laboratorio e medicina rigenerativa per denti naturali

Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…

3 settimane ago

Terremoto Oggi Kamchatka (Russia): Il Sisma Più Potente dopo Tohoku e Sumatra

Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…

3 settimane ago

Terremoto M8,6 Kamchatka 2025: Allerta Tsunami per l’Oceano Pacifico e Repliche Sismiche

TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…

3 settimane ago

This website uses cookies.