Una scossa di terremoto di magnitudo M3.7 è stata registrata alle 22:33 di ieri sera 3 febbraio, in mare, al largo della costa laziale meridionale, vicino all’Isola di Ponza dove è stata avvertita distintamente. L’evento sismico, ben lontano dal vulcano sottomarino Marsili localizzato nel Tirreno meridionale, è stato localizzato da INGV Terremoti a una profondità di 10 chilometri e epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 40.96, 12.62 (guarda la cartina geografica di Google Maps).
Il terremoto è stato localizzato 62 Km a SW di Latina, 71 Km a S di Aprilia, 80 Km a S di Pomezia, 82 Km a S di Velletri, 96 Km a SE di Fiumicino. L’evento sismico è stato avverito anche a Roma come si evince dalle testimonianze dirette di chi ha sentito il terremoto.
Qualche ora più tardi, una nuova scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita nel Centro Italia, in provincia di Rieti. La terra ha nuovamente tremato alle 00:37 di oggi sabato 4 febbraio 2017 con epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 42.62, 13.32 e con ipocentro ad una profondità di 9 km (guarda la cartina geografica di Google Maps). Amatrice (RI), Campotosto (AQ) e Accumoli (RI), i comuni all’interno di un raggio di 10 KM dall’epicentro, come rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…