Sentito Terremoto Oggi dall'Isola di Ponza fino a Roma e Latina. Epicentro lontano dal Vulcano Marsili

Una scossa di terremoto di magnitudo M3.7 è stata registrata alle 22:33 di ieri sera 3 febbraio, in mare, al largo della costa laziale meridionale, vicino all’Isola di Ponza dove è stata avvertita distintamente. L’evento sismico, ben lontano dal vulcano sottomarino Marsili localizzato nel Tirreno meridionale, è stato localizzato da INGV Terremoti a una profondità di 10 chilometri e epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 40.96, 12.62 (guarda la cartina geografica di Google Maps).

Il terremoto è stato localizzato 62 Km a SW di Latina, 71 Km a S di Aprilia, 80 Km a S di Pomezia, 82 Km a S di Velletri, 96 Km a SE di Fiumicino. L’evento sismico è stato avverito anche a Roma come si evince dalle testimonianze dirette di chi ha sentito il terremoto.

Qualche ora più tardi, una nuova scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita nel Centro Italia, in provincia di Rieti. La terra ha nuovamente tremato alle 00:37 di oggi sabato 4 febbraio 2017 con epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 42.62, 13.32 e con ipocentro ad una profondità di 9 km (guarda la cartina geografica di Google Maps). Amatrice (RI), Campotosto (AQ) e Accumoli (RI), i comuni all’interno di un raggio di 10 KM dall’epicentro, come rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Federica SantoniMeteo TerremotiTopINGV,Isola di Ponza,Latina,Roma,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Latina,Terremoto Roma
Una scossa di terremoto di magnitudo M3.7 è stata registrata alle 22:33 di ieri sera 3 febbraio, in mare, al largo della costa laziale meridionale, vicino all'Isola di Ponza dove è stata avvertita distintamente. L'evento sismico, ben lontano dal vulcano sottomarino Marsili localizzato nel Tirreno meridionale, è stato localizzato...