Pianeti invisibili Alieni: gli extraterrestri non vogliono il "contatto" con la razza umana

Un team di astronomi americani ha dimostrato che le civiltà extraterrestri avanzate possono rimanere invisibili ai nostri telescopi. Secondo quanto pubblicato sulla rivista Monthly Notices of the Royal Astonomical Society (qui il link), gli alieni potrebbero fare uso di un sistema laser che nasconde parzialmente o completamente il loro pianeta.

Negli ultimi anni, il telescopio spaziale Kepler e lo spettrografo HARPS, tra gli altri, hanno scoperto migliaia di pianeti extrasolari, alcuni di loro sono all’interno della zona in cui ci potrebbe essere vita. Sono inoltre simili alla Terra. Tuttavia, finora non ha trovato alcuna prova dell’esistenza di civiltà aliene in uno qualsiasi di questi pianeti.

I ricercatori David Kipping, Università di Harvard, e Alex Teachey, Columbia University (USA), sostengono che i fallimenti nel perseguimento di civiltà avanzate nell’universo sono dovuti agli alieni che semplicemente non vogliono entrare in contatto con gli esseri umani e nascondono la loro presenza rendendo il loro pianeta invisibile ai nostri strumenti di ricerca di vita extraterrestre.

Secondo gli autori di questo lavoro, le civiltà aliene avanzate utilizzano un sistema laser potente, la cui illuminazione è “accecante” per il telescopio spaziale Kepler e gli altri telescopi. Gli scienziati credono anche che gli alieni utilizzano laser di potenza inferiore a per “cancellare” le tracce della presenza di microbi, materia organica e altri segni di vita dallo spettro del loro pianeta, scoraggiando quindi terrestri e altri potenziali invasori alieni nell’interessarsi troppo al loro pianeta.

Andrea TosiScienzaTopAlieni,HARPS,Kepler,Luce Laser,Vita extraterrestre
Un team di astronomi americani ha dimostrato che le civiltà extraterrestri avanzate possono rimanere invisibili ai nostri telescopi. Secondo quanto pubblicato sulla rivista Monthly Notices of the Royal Astonomical Society (qui il link), gli alieni potrebbero fare uso di un sistema laser che nasconde parzialmente o completamente il loro...