Antonio Conte allenerà il Chelsea sulle orme di Vialli e Ancelotti

L’ambizioso Antonio Conte allenerà la formazione del Chelsea in Premier League dopo gli Europei di Francia. Non è il primo italiano che allena il Chelsea. Prima di lui Gianluca Vialli (dal 1998 al 2000 con 5 titoli vinti), Claudio Ranieri (dal 2000 al 2004 e nessun titolo vinto), Carlo Ancelotti (dal 2009 al 2011 con 3 titoli vinti) e Roberto Di Matteo (nel 2012 con due titoli vinti). Conte ha firmato un contratto di tre anni. L’annuncio è stato dato dal club londinese.

“Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Antonio Conte come head coach della prima squadra. Conte, attualmente ct della Nazionale dell’Italia, ha firmato un contratto di tre anni. Comincerà a lavorare a Londra dopo la partecipazione agli Europei 2016. Conte sarà il quinto italiano a guidare il Chelsea, sulla scia di Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo. E, come i primi tre, è stato allenatore anche della Juventus dove dopo aver giocato più di 400 partite per i bianconeri, è stato il tecnico del team tra il 2011 e il 2014 vincendo tre scudetti consecutivi”.

Il commento a caldo di Antonio Conte:

“Sono entusiasta alla prospettiva di lavorare al Chelsea. Sono orgoglioso di essere l’allenatore della Nazionale del mio Paese, incarico cui poteva seguire solo un ruolo attrattivo come quello di manager del Chelsea. Non vedo l’ora di incontrare tutti e cominciare la sfida quotidiana per competere in Premier League. Io continuerò a concentrarmi sul mio lavoro con l’Italia e mi riprometto di parlare di nuovo con il Chelsea subito dopo gli Europei. Il Chelsea e il calcio inglese sono seguiti ovunque. I tifosi sono appassionati e la mia ambizione è quella di avere successo e proseguire nelle vittorie che ho ottenuto in Italia. Sono contento che sia stato dato l’annuncio oggi, così tutto è chiaro e siamo in grado di porre fine alle speculazioni”.

Antonio VivesCalcioTopAntonio Conte,Chelsea
L'ambizioso Antonio Conte allenerà la formazione del Chelsea in Premier League dopo gli Europei di Francia. Non è il primo italiano che allena il Chelsea. Prima di lui Gianluca Vialli (dal 1998 al 2000 con 5 titoli vinti), Claudio Ranieri (dal 2000 al 2004 e nessun titolo vinto), Carlo...