NASA NEWS – Lo Spazio profondo ha reali confini? E soprattutto, siamo in grado di delimitarli? Non passa mese che le sonde o i Telescopi spaziali non rivelino nuove realtà dell’Universo, fornendoci una dimensione sconfinata dello stesso.
L’ultima scoperta in ordine di tempo è del Progetto Clash (acronimo che descrive il Cluster Lensing And Supernova survey with Hubble), cui aderiscono numerosi astronomi italiani. Così ad essere rivelata è stata una nuova galassia, presente all’interno di un concentramento stellare denominato MACS1149+2223.
Hubble, video e nuove foto della Nebulosa Aquila.
La particolarità di questa galassia è che dista da noi poco più di tredici miliardi di anni luce, precisamente 13,2. E’ stata osservata, in pratica, in un momento in cui l’Universo aveva “appena” 490 milioni di anni. Numeri da capogiro ma grazie ai telescopi Hubble e Spitzer è stato possibile compiere un nuovo passo in avanti nel campo della ricerca.
Qui il video dal titolo “Hubble Space Telescope Observations Map” pubblicato dall’account ufficiale “Hubble Space Telescope” su YouTube.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.