NASA NEWS – Lo Spazio profondo ha reali confini? E soprattutto, siamo in grado di delimitarli? Non passa mese che le sonde o i Telescopi spaziali non rivelino nuove...
NASA NEWS – Lo Spazio profondo ha reali confini? E soprattutto, siamo in grado di delimitarli? Non passa mese che le sonde o i Telescopi spaziali non rivelino nuove realtà dell’Universo, fornendoci una dimensione sconfinata dello stesso.
L’ultima scoperta in ordine di tempo è del Progetto Clash (acronimo che descrive il Cluster Lensing And Supernova survey with Hubble), cui aderiscono numerosi astronomi italiani.
Hubble, video e nuove foto della Nebulosa Aquila.
La particolarità di questa galassia è che dista da noi poco più di tredici miliardi di anni luce, precisamente 13,2. E’ stata osservata, in pratica, in un momento in cui l’Universo aveva “appena” 490 milioni di anni. Numeri da capogiro ma grazie ai telescopi Hubble e Spitzer è stato possibile compiere un nuovo passo in avanti nel campo della ricerca.
Qui il video dal titolo “Hubble Space Telescope Observations Map” pubblicato dall’account ufficiale “Hubble Space Telescope” su YouTube.
NASA: Misterioso oggetto spaziale in avvicinamento.
https://postbreve.com/nasa-spazio-misterioso-scoperta-la-galassia-piu-vicina-alla-terra-17680.htmlScienzaTopFotografie,Galassia,Hubble,NASA,Scoperta,Scoperta NASA,Scoperta Spaziale,Spazio,Telescopio Hubble,Video