Stygiomedusa gigantea

Il filmato della medusa gigante nel Golfo del Messico ha prodotto un gran impatto nella rete sociale. Si tratta infatti di una creatura poco comune nelle profondita’ del Golfo. L’animale in questione e’ una Stygiomedusa gigantea, una rara specie di medusa gigante, scoperta nel 1900 e che si e’ vista solamente un centinaio di volte. Anche nel 2010 venne filmata in un video e sempre nel Golfo del Messico, durante le operazioni di soccorso della “macchia nera” provocata a seguito del disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon.

Wikipedia riporta che la Stygiomedusa gigantea è una medusa gigante molto rara, vive nelle profondità marine: dai 900 ai 1800 metri. È stata avvistata solo un centinaio di volte. I suoi tentacoli non sono urticanti ma, generalmente, li usa per muoversi e per tendere trappole alle prede. Il suo diametro è di 50-100 cm e i suoi tentacoli possono raggiungere i 6 m di lunghezza.

Andrea TosiScienzaGolfo del Messico,Medusa gigante,Stygiomedusa gigantea,Video Animali,Video YouTube
Il filmato della medusa gigante nel Golfo del Messico ha prodotto un gran impatto nella rete sociale. Si tratta infatti di una creatura poco comune nelle profondita' del Golfo. L'animale in questione e' una Stygiomedusa gigantea, una rara specie di medusa gigante, scoperta nel 1900 e che si e'...