Catastrofi naturali? Andiamo verso l'Apocalisse?

Quando si parla di catastrofi naturali, come i grandi terremoti ad esempio, non possiamo non pensare alle Profezie di Nostradamus, mai come quest’anno chiamato in causa. E anche per il 2017 Nostradamus continua ad essere al centro dell’attenzione. Alcuni studiosi indagano sulle cause dei fenomeni più devastanti che potrebbero colpire e distruggere l’attuale ecosistema terrestre. Epidemie, meteore, tsunami. Fin dall’antichità gli uomini vorrebbero conoscere tutto ciò che potrebbe portare alla fine del mondo. Ed è quello che cercano di indagare gli studiosi di 10 modi per distruggere la Terra. Ne hanno parlato ieri sera su History HD e anche qualche hanno fa a Voyager su Rai 2 (video).

Cause di distruzione

È possibile predire la propria distruzione? Potrebbe essere una malattia, un disastro naturale, l’attacco degli alieni o un meteorite. Eventi più o meno plausibili vengono accuratamente indagati da studiosi ed esperti, rivelando le cause delle più gravi catastrofi che potrebbero colpire il nostro pianeta. Esaminando i dati scientifici, le condizioni attuali della Terra e gli eventi passati, i ricercatori cercano di capire la plausibilità di tali scenari.

L’asteroide che fece estinguere i dinosauri

Ieri sera su History l’appuntamento è stato con l’asteroide che probabilmente colpì la Terra 65 milioni di anni fa, causando l’estinzione dei dinosauri. Ma ci sono davvero molti modi in cui la razza umana può estinguersi. Siamo davvero pronti al peggio? Chi di noi è in grado di sopravvivere?

Andrea TosiScienzaTopCatastrofi,Disastro ambientale,Distruzione,Fine del Mondo,video Shock
Quando si parla di catastrofi naturali, come i grandi terremoti ad esempio, non possiamo non pensare alle Profezie di Nostradamus, mai come quest'anno chiamato in causa. E anche per il 2017 Nostradamus continua ad essere al centro dell'attenzione. Alcuni studiosi indagano sulle cause dei fenomeni più devastanti che potrebbero...