Terremoti: "È la Fine del Mondo? Cosa succede alla Terra?". Sisma Sumatra (Indonesia) con 100 morti

Aggiornamento Terremoto Sumatra. Il bilancio del violento sisma di magnitudo 6.5 che ha colpito la provincia di Aceh (foto) nella costa nord dell’isola indonesiana di Sumatra è salito a 97 morti, 190 feriti (dei quali 78 in gravi condizioni) e decine di dispersi. Ingenti i danni. Distrutti palazzi, moschee e strade. Sono circa 1.500, la metà dei quali militari, i soccorritori che sono alla ricerca delle persone intrappolate sotto le macerie soprattutto nella cittadina di Meureudu con oltre 40 edifici crollati. La scossa è stata avvertita alle 6.03 ora locale e ha avuto ipocentro a soli 8,2 km di profondità ed epicentro 5,8 km a nordovest di Pante Raja. La regione colpita è quella di Aceh, territorio ad autonomia speciale, estremità settentrionale di Sumatra.

Due violenti terremoti sono occorsi anche oggi nel mondo: nello stato insulare dell’America centrale caraibica denominato Trinidad e Tobago e a nord dell’Isola di Sumatra in Indonesia (Stretto di Malacca). Questi due terremoti si aggiungono a 8 grandi terremoti avvenuti negli ultimi 15 giorni. Vediamoli rapidamente nella sequenza riportata qui di seguito. M6.4 Zonda (Argentina) del 20 novembre. M6.9 Namie (Giappone) il 21 novembre. M7.0 evento in mare a 150 Km SSW di Puerto El Triunfo, El Salvador il 24 novembre. Il giorno dopo (25 novembre) un terremoto M6.6 nei pressi di Karakul, Tajikistan. Il 1° dicembre un sisma M6.3 ha colpito Huarichancara in Perù. Il 5 dicembre abbiamo registrato un M6.3 a 148km NNE di Palue, Indonesia. Nello notte di oggi tra il 6 e il 7 dicembre il terremoto M5.8 con epicentro in mare a 25km SW of Scarborough, Trinidad e Tobago (guarda cartina con epicentro), e il sisma M6.5 a 19km SE di Sigli (a Nord dell’Isola di Sumatra), Indonesia.

PrayForAceh: le immagini dall’Indonesia

La gente preoccupata si chiede: “Cosa sta succedendo nel mondo?“. Preoccupazioni che fanno scatenare le teorie più catastrofiche: “è la Fine del Mondo?”.

Cosa sta succedendo nel mondo? È la Fine del Mondo?

Dalla Profezia di Nostradamus al cambio climatico, dallo spostamento del polo nord per via dell’aumento dell’inclinazione dell’asse terrestre, fino ad arrivare alla teoria dell’inversione dei poli magnetici della Terra. Speriamo niente di tutto questo. Certo è che ci avviciniamo alla fine dell’anno, il 2016, che ha fatto registrare tremendi terremoti, violenti uragani, incendi, maremoti e tsunami, che hanno provocato morti e feriti. Basti ricordare i terremoti che hanno colpito l’Italia centrale. Senza dubbio un anno funesto con l’orologio dell’apocalisse arrivato a soli 3 minuti dalla Fine del Mondo.

Le foto del terremoto di magnitudo Mw 6.5 che ha colpito stamattina la costa nord dell’isola indonesiana di Sumatra. Le ultime notizie sul terremoto parlano di un bilancio di almeno 20 morti e decine di dispersi. Nella stessa area, epicentro 18 km E di Sigli, sono crollati negozi, moschee, case ed altri edifici.

Foto Terremoto Sumatra Indonesia

Foto Terremoto Sumatra Indonesia 7 dicembre 2016

Foto Terremoto Oggi Sumatra Indonesia 6 dicembre 2016

Valentina ContiEsteriTopFine del Mondo,Indonesia,Terremoti,Terremoto,Terremoto Sumatra,Trinidad e Tobago
Aggiornamento Terremoto Sumatra. Il bilancio del violento sisma di magnitudo 6.5 che ha colpito la provincia di Aceh (foto) nella costa nord dell'isola indonesiana di Sumatra è salito a 97 morti, 190 feriti (dei quali 78 in gravi condizioni) e decine di dispersi. Ingenti i danni. Distrutti palazzi, moschee...